Ciao ragazzi, ho combinato casini con il firmware del DGA e ora mi trovo col dispositivo brickato. Siccome è il terzo che fa questa fine e non voglio perdere anche lui, approfittando della situazione in Italia ho deciso di spingermi più in là, dedicarci un po' di tempo e cercare di ripararlo.
Ad oggi ho (con un discreto successo) programmato un STM32 (la black pill per l'esattezza) come interfaccia tra il PC e la NAND e così, tramite dd, sono riuscito ad ottenere un dump completo.
Il problema è che non riesco a leggere l'immagine. Binwalk mi restituisce una caterva di "partizioni" e penso che qualcosa non sia andato come doveva.
Nel dump scorgo tracce di file in chiaro, segno che la cosa ha funzionato, almeno in parte . Mi piacerebbe fare un debugging del metodo, così da poterlo rendere pubblico magari una volta rodato a dovere, ma per farlo ho bisogno di sapere come è organizzata la NAND in questi modem.
Qualcuno sa darmi delucidazioni? Magari se ci sono dump completi o se qualcuno può fornirne so cosa aspettarmi e lavoro un po' meno alla cieca.
Grazie in anticipo.