[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3236903 Visite

Offline mattia92e

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4890 il: 07 Marzo 2020, 15:40 »
allora ho seguito la guida senza ricevere problemi, ma quando provo con Putty ad entrare in telnet ricevo l'errore fatale: Network error, connection refused. provato anche con cmd niente da fare.
ho sbloccato il router, dowgradato, rootato, installata sia la Gui stable che la Dev ma non trovo in funzioni extra abilita telnet. aggiornato anche il firmware all'ultimo presente nelle repository.
telnet non viene fuori.
EDIT:ho risolto l'accesso tramite telnet aggiornando all'ultima gui_dev postata circa 7 giorni fa(scusate la svista).
« Ultima modifica: 07 Marzo 2020, 17:37 da mattia92e »

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #4891 il: 07 Marzo 2020, 15:51 »
grazie, purtroppo non e' molto trafficato quel topic...

Puoi pure barbaramente copiaincollarlo nella shell.
Posta però nei topic adatti.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4892 il: 07 Marzo 2020, 17:02 »
@mattia92e sei con la GUI quindi anche te nel topic sbagliato. con SSH riesci a connetterti? vai nel topid adatto della GUI specificando le versioni che hai installato.

@maxking non mi risulta, e non è comunque un motivo valido per scrivere in topic dove il discorso non riguarda :)

Offline maxking

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #4893 il: 07 Marzo 2020, 17:35 »
France ho fatto una domanda visto che il discorso era bello che iniziato... se sono andatoTROPPO off topic chiedo venia

su quel topic da ieri sto chiedendo help e nessuno risponde, senza polemica,ma questo e'...
passo e chiudo

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4894 il: 12 Marzo 2020, 19:47 »
Ma una volta eseguito il root è possibile avviare dei programmini per Linux? Nel caso abbiano delle dipendenze da installare, c'è rischio di brick?
Detto questo, fatto il e installato la GUI, sì può fare un backup del banco attivo su quello di riserva?

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #4895 il: 13 Marzo 2020, 07:08 »
@maxking

Secondo me non è un scusa per cominciare o continuare un OT.
Se esiste una suddivisione dei thread per argomenti tematici va rispettata perché utile per tutti.

@Marcyvee

Per favore spiegati meglio.
Programmini Linux? Per fare cosa?

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4896 il: 13 Marzo 2020, 11:40 »
L'app in questione è lan play per nintendo switch. Praticamente serve a mettere in collegamento su un server online facendo credere alla console che siano nella LAN.
La dipendenza che andrebbe installata è la seguente:
libpcap0.8-dev libuv1-dev
« Ultima modifica: 13 Marzo 2020, 12:25 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4897 il: 13 Marzo 2020, 12:39 »
libpcap già c'è, dubito ti servano come dipendenze due pacchetti di header di sviluppo per quelle librerie, se devi compilare qualcosa devi farlo da pc, e poi installare il pacchetto/eseguibile risultante sul router. Se ci spieghi meglio di che si tratta (in un thread apposta però) forse possiamo darti info più precise.

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4898 il: 13 Marzo 2020, 12:57 »
D'accordo. Per quanto riguarda invece il backup tra banchi? C'è un sistema user friendly? È consigliato?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4899 il: 13 Marzo 2020, 15:26 »
Di cosa parli?

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4900 il: 13 Marzo 2020, 17:01 »
Se non ho capito male, il modem ha 2 banchi con il suo sistema operativo sopra. Uno attivo, e uno di sicurezza.
Una volta eseguito il root e installato la gui, si può fare il backup del banco attivo sull'altro? Per sicurezza in caso di malfunzionamenti?

Offline a1pollo

• Membro Anziano
  • 172
« Risposta #4901 il: 13 Marzo 2020, 18:25 »
Pare proprio che la gui faccia quello,quando hai l'altro banco vuoto. Dovresti controllare i banchi sulla scheda modem dalla gui.

Altrimenti "Funzioni extra di sistema". Ma credo non serva.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2020, 18:28 da a1pollo »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4902 il: 13 Marzo 2020, 19:29 »
@Marcyvee dipende se hai intenzione di installare la custom gui o no. Nella guida in prima pagina c'è già indicato come procedere per il bank planning ottimale (edit: chiedo venia, in questo thread non c'è ancora scritto, pe rora è scritto solo in quelli di vant-6 e vbnt-o), poi però se installi la custom gui lei inverte quello ottimale e ti forza a tenere ll firmware sul primo banco attivo e avviato. Se l'hai installata, chiedi nel thread della custom GUI come gestire il contenuto dell'altro banco.

Qui posso solo dirti che come è scritto anche in prima pagina (edit: di nuovo, in quella del vbnt-o, ma anche nella wiki) i banchi firmware sono due ma la partizione in cui ci sono le tue settings ed app custom (custom gui inclusa) è l'overlay, che è separato dai due banchi ed è unico per entrambi. Se non installi la custom gui, posso dirti che quanto scritto in prima pagina (l'altra…) non prevede di avere un firmware in entrambi I banchi, ma solo di lasciare il primo attivo, vuoto senza alcun firmware valido, e di tenere il firmware da usare solo nel secondo.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2020, 19:38 da LuKePicci »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #4903 il: 14 Marzo 2020, 10:45 »
@ Marcyvee

Per favore per le richieste sulla GUI esiste un thread dedicato.
Questo thread si occupa solo ed esclusivamente del root.

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4904 il: 14 Marzo 2020, 14:11 »
Ho un problema, da circa un mesetto mi sono accorto che i miei timbub 4132 (ne ho 2) che unzionavano in maniera egregia, non riescono ad effettuare chiamate in uscita, l'account voip viene registrato e funziona perfetto in ricezione, ma in uscita componendo un numero si sente silenzio e dopo 30 secondi fa occupato. Questo sia utilizzando il voip di fastweb, che quello di messagenet, che eutelia. Non so se sia un problema di firmware o di gui, ho provato a downlodare al firmware 1.1.2 e simili ma nulla sempre uguale. COl modem fastgate (sbloccato e con gui ansuel) funziona tutto quando compongo un numero dopo un 5-6 secondi parte la chiamata in uscita e il telefono destinatario squilla. Qualcuno ha problemi simili? Ho provato anche a copiare il file mmpbx del fastgate nella cartella config del timhub, al posto del muto dopo 30 secondi sembra partire una chiamata in quanto si sentono gli squilli di chiamata ma il tefono chiamato non squilla e neppure arriva un messaggio di chiamata persa. Attualmente ho un tim hub con firmware 2.2.0.002 e gui 9.5.17 e un altro tim hub con firmware 1.12 ma nulla navigo, ricevo chiamate ma non posso farne. fino a un mesetto fa tutto andava perfetto.