@larsen64it Si, ma il contenuto della cartella qtn è proprio un firmware Technicolor. Infatti sostituendo qtn-linux.lzma e qtn-uboot con quello per esempio del AGTHP_1.0.3 si accede ad un firmare più vecchio del TG234.
@FrancYescO Allora, non è troppo complicato, il problema è che le impostazioni vanno direttamente sul TG234 che però ovviamente ad ogni riavvio carica il firmware pulito da zero. I passaggi sono:
1- inserire queste variabili
DISABLE_GUI=0
USERNAME=super
WL_MODE=STA
INTEGRATED_AP=0
STA_DEFAULT_IP=192.168.5.250
AP_DEFAULT_IP=192.168.5.252
REPEATER_DEFAULT_IP=192.168.5.150
DISABLE_SHELL_ACCESS=0Nel file /qtn/qtn_custo.env. Notare che io ho il DGA4132 con IP 192.168.5.1 e DHCP disabilitato, modificate i DEFAULT IP di conseguenza.
2-Riavviare il DGA4132, una volta riavviato connettetevi alla rete 2.4GHz e riuscirete comunque ad accedere via telnet al TG234 con IP "AP_DEFAULT_IP", inoltre potrete anche accedere alla GUI dallo stesso IP. Ora molto semplicemente dobbiamo fare 2 cose, da telnet lanciare questo comando:
tch_setup_repeater_tch.sh -i wifi0 -r staAspettare che telnet ritorni "complete" non preoccupatevi per l'errore "sh: you need to specify whom to kill, tch_monitor.sh: no url defined e war485.sh is not running" tutto funziona comunque.
3-Andare nella GUI sempre sull'IP AP_DEFAULT_IP, username "super", password vuota e tramite la schermata Wireless potrete selezionare SCAN AP, scegliere la rete a cui connettervi impostare la password et voila, adesso tramite la rete ethernet del DGA4132 e il wifi 2.4GHz riuscirete ad accedere al wifi a cui vi siete connessi.
Ora, il punto è che non so come salvare queste impostazioni perché al riavvio l'AP si resetta. Ci studierò anch'io più tardi.
P.S. Con la variabile INTEGRATED_AP=0 il 5GHz avrà il nome e la password default del TG234, che trovate da telnet con il comando
tch_print_env.shsotto le variabili:
WL0_SSID=
WL0_WPA_KEY=
Potete anche impostarle sul file qtn_custo.env
(Optional) 4-Se volete creare anche una rete 5GHz a cui connettervi basta dare nuovamente via Telnet il comando
tch_setup_repeater_tch.sh -i wifi0 -r repeater seguito da
ifconfig wifi1 up e troverete il Wifi con le credenziali
WL0_SSID=
WL0_WPA_KEY=