Vi scrivo in quanto ho un problema cui non riesco a venire a capo.
In pratica, non riesco ad effettuare l'autenticazione con infostrata (FTTC), con il FW Uno e la GUI Ansuel, ultima versione stabile disponibile qui
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html vale a dire la 9.5.17
(il FW preso da qui
https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Repository/#tg789vac-v2-vant-6 in particolare questo
https://uno.help/attachments/732)
Pure eseguendo il wizard dalla GUI del modem (preciso che NON ho toccato il file user.ini non vorrei fare un disastro), pure inserendo i parametri e le password corrette, nessuna autenticazione (la portante è agganciata correttamente).
Non ho trovato nulla in proposito, se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei grato.
PS: dai log dell'applicazione della GUI vedo questo errore. E' questo il problema?
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/06_network.sh: line 243: /usr/share/transformer/scripts/ispConfigHelper.sh: Permission denied
A futura memoria repilogo cosa ho fatto, in modo da potere aiutare chi di passaggio, visto che ho avuto grandi difficoltà a reperire le informazioni e ad eseguire il tutto.
Ho letto tutto il leggibile, e dopo svariate ore sono finalmente riuscito a flashare il fw UNO sul banco "secondario" (=quello che non veniva utilizzato), e ad attivare il boot da quel banco.
Il punto di partenza era un router con il FW TIM 1.0.6.
Ho inizialmente seguito questa guida, alla lettera (usando come metodo per il flash questo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg245030.html#msg245030)
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg245032.html#msg245032Arrivato al punto 4, visto che non mi caricava il FW nuovo, ho usato la vecchia guida per eseguire il root ed effettuare lo switch, come consigliato
https://www.ilpuntotecnico.com/sblocco-smart-modem-tim-telecomitalia-technicolor-tg789-vac/Ho usato le chiavi relative al FW 1.0.4, tutto ok.
Pur tuttavia a questo punto, pure avendo rootato, pure accedendo all'interfaccia tramite putty, non c'era verso si effettuare lo switch, costante errore "failed to switch over due to the invalid passive firmware!".
Ho quindi provato svariate volte a flashare nuovamente il FW Uno ma niente, switch impossibile.
Allora ho trovato questa guida
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg260835.html#msg260835ho eseguito varie volte i comandi (in sequenza) :software duplicate :software deletepassive :software switchover seguiti da un flash del FW ma niente da fare. Mi sono incaponito, ho riprovato ancora fino a che, dopo una decina di volte, finalmente il router mi ha fatto il boot col FW nuovo.
Ecco il log del successo
{R00t}=>:software deletepassive
Erasing bank 1 ...
Bank 1 erased successfully.
Flash image: 10.10.7.27.0
Active SW: AGTOT_1.0.6_... (AGTOT_1.0.6)
Passive SW: --------------- (-----------)
{R00t}=>:software duplicate
Duplicating bank #2 -> bank #1 ...
Duplicating data: 47488k/47488k (100%)
Duplicating bank #2 -> bank #1 done
Flash image: 10.10.7.27.0
Active SW: AGTOT_1.0.6_... (AGTOT_1.0.6)
Passive SW: AGTOT_1.0.6_... (10.A.G.Q)
{R00t}=>:software switchover
Switching firmware ...
Rebooting !A quel punto ho rootato usando il metodo pennetta USB
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg237906.html#msg237906Ho infine (importante!) installato il FW UNO su entrambe le bank seguendo le istruzioni della fase 2, tutte fino alla fine
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg254358.html#msg254358Per aggiornare la GUI (opzionale) ho le indicazioni della guida citata in precedenza (copiando il file manualmente ed eseguendo i comandi)
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg245032.html#msg245032