Le scarse vendite di Samsung S9 rallentano gli utili



Samsung Electronics ha registrato profitti record per ogni trimestre dell’anno scorso, ma sembra che la corsa al record sia terminata, a causa del Samsung S9.

La società ha appena pubblicato una guida agli utili di 14,8 trilioni di won ($ 13,2 miliardi) di profitti operativi con 58 trilioni di won ($ 51,8 miliardi) di fatturato per il 2 ° trimestre, che rappresenterebbero un calo delle vendite dello 0,7% e un aumento degli utili dell’11%.

Lo scorso trimestre Samsung ha guadagnato 15,64 miliardi di profitti con 60,56 trilioni di won, i suoi risultati più forti di sempre.

Gli analisti che parlano al Financial Times e al Wall Street Journal dicono che le scarse vendite del Galaxy S9 hanno pesato sulla linea di fondo di Samsung nel secondo trimestre; si dice che abbia venduto il più basso di qualsiasi telefono Samsung di punta dal Galaxy S3, con spedizioni previste di 31 milioni di unità quest’anno. Si dice che il Galaxy S7 2016 sia stato il più grande successo di Samsung, vendendo circa 50 milioni di unità.

Le cose potrebbero andare meglio per Samsung nel corso dell’anno, ma le vendite di pannelli OLED potrebbero deludere. Si prevede che Apple stia aspettando un nuovo iPhone da 6,1 pollici basato su LCD per aumentare la proporzione delle vendite nella sua linea quest’anno e si dice che porti LG Display a bordo come fornitore OLED alternativo per i modelli di iPhone X, che avrebbe il potenziale per limitare la capacità di Samsung di vendere pannelli e addebitare un premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*