Samsung aggiorna i suoi ultrabook Notebook 9 con batterie ancora più grandi



Samsung ha aggiornato la sua serie di portatili Notebook 9 all’inizio di quest’anno e la società si appresta a fare lo stesso per il 2018. Oggi Samsung svela tre nuovi modelli, invece di aspettare il CES il prossimo mese, dove solitamente vediamo un certo numero di nuovi laptop. Il primo è Samsung Notebook 9 Pen, e forse il più interessante del trio. È un notebook 2 in 1 da 13,3 pollici e, come suggerisce il nome, Notebook 9 Pen include una penna S integrata, proprio come il notebook 9 Pro introdotto a maggio.

Samsung sta aggiornando la penna Notebook 9 per includere processori Core i7 di ottava generazione Intel, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage SSD. La risoluzione dello schermo è 1920 x 1080, con una deludente mancanza di un’opzione di risoluzione più elevata.

Proprio come le tavolette Yoga di Lenovo, la penna Notebook 9 di Samsung si muoverà in varie modalità per il tablet o il disegno. Samsung mette a disposizione una porta HDMI, una singola porta USB-C e una normale porta USB, insieme alla memoria microSD e una fotocamera Windows Hello per accedere a Windows 10 solo con il tuo viso.

Samsung aggiorna anche i suoi modelli normali di Notebook 9, con aggiornamenti da 13,3 pollici e 15 pollici. Entrambi saranno forniti con processori Core i7 di ottava generazione Intel, fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage SSD. Il modello da 15 pollici includerà anche un chip grafico discreto Nvidia MX150 opzionale, ma entrambi i modelli presenteranno solo pannelli 1920 x 1080. Samsung sta dotando ciascuna variante di due porte USB 3.0, una porta HDMI, memoria microSD e una singola porta USB-C. La porta USB-C da 15 pollici supporta Thunderbolt 3 e sul modello più grande è presente anche una porta USB 2.0 aggiuntiva.

È interessante notare che Samsung utilizza la batteria “più grande e più potente” mai installata in un laptop in entrambi i modelli. La batteria Hexacell da 75 W dovrebbe includere un aumento della durata della batteria. Sia il Samsung Notebook 9 Pen che il Notebook 9 saranno disponibili negli Stati Uniti all’inizio del 2018 e ci aspettiamo di vederli più da vicino al CES il prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*