Il Samsung svelerà il Galaxy S9 il prossimo mese

Samsung presenterà il suo prossimo telefono di riferimento, il Galaxy S9, il prossimo mese al Mobile World Congress (MWC). Il capo dello smartphone dell’azienda, DJ Koh, ha confermato il lancio al CES di ieri. Koh non ha fornito una data specifica, ma il MWC si svolgerà dal 26 febbraio al 1 ° marzo di quest’anno, quindi c’è da aspettarsi che il dispositivo verrà svelato in quel lasso di tempo.
L’S9 (e, presumibilmente, un S9 Plus) saranno i successori di S8 e S8 Plus, lanciati in occasione di un evento Samsung a New York lo scorso marzo, prima di essere messi in vendita ad aprile. Il modello S8 e il suo fratello maggiore sono stati un successo per la critica, che ha elogiato lo splendido design dei telefoni e le fotocamere brillanti. I telefoni erano anche abbastanza buoni da far dimenticare ai consumatori il disastro del Galaxy Note 7 e le sue batterie esplosive.
A questo punto non si sa molto del Galaxy S9, anche se non ci si aspetta un grande cambiamento rispetto all’ottimo S8.
Una manciata di rendering trapelati suggeriscono che sembrerà quasi identica al suo predecessore, con un leggero aggiustamento riguardante il sensore di impronte digitali posteriore sotto la telecamera (piuttosto che nella sua attuale posizione scomoda su un lato).
Tuttavia, S9 e S9 Plus non saranno gli unici device che i fan Samsung attenderanno quest’anno. Koh ha anche ribadito che la società prevede di lanciare un telefono pieghevole entro la fine del 2018. Che cosa esattamente “pieghevole” significa in termini di funzionalità non è chiaro, ma gli smartphone con display curvi sono stati un’ossessione di Samsung per più di metà decennio. Finora ci ha regalato il bizzarro Galaxy Round ma anche gli schermi avvolgenti di successo di S7 Edge in poi.
Comprato s9 qualche settimana fa, devo dire che è il Samsung che nel corso degli anni mi ha più impressionato in bene. Spero che le prestazioni rimangano inalterate nel corso del tempo.
Riguardo la durata della batteria cosa mi dici?