Il Samsung Galaxy S10 sarà tra i primi smartphone con il WiFi 6



Samsung Galaxy S10 sarà uno dei primi smartphone a supportare le performance Wi-Fi offerte dalla tecnologia Wi-Fi 6.

I documenti normativi di Samsung, rivelano che tre modelli del prossimo telefono includeranno il supporto per il nuovo standard Wi-Fi.

Tuttavia, non ci saranno guadagni enormi di velocità. Quasi nessuno ha un router Wi-Fi 6 e ne avrai bisogno uno per sfruttare i miglioramenti del Wi-Fi 6.

Wi-Fi 6 inoltre non offre enormi guadagni di velocità per i singoli dispositivi. Dovrebbe migliorare le prestazioni a casa o su reti Wi-Fi in cui sono collegati moltissimi dispositivi (ad esempio, una casa con una serie di gadget intelligenti installati), e tali dispositivi necessiteranno del Wi-Fi 6 per vedere anche i vantaggi.

Eppure, è una caratteristica che vale la pena avere. Rende il telefono un po ‘più a prova di futuro, e se acquisti un nuovo router nei prossimi due anni, probabilmente porterà il supporto Wi-Fi 6 a casa tua.

Non ci sono stati finora molti dispositivi Wi-Fi 6, ma il Galaxy S10 suggerisce che, la situazione, potrebbe cambiare a breve.

Probabilmente il telefono è dotato del nuovo processore Top-of-the-line di Qualcomm, Snapdragon 855, che include il supporto per Wi-Fi 6. Questo chip non è ancora ampiamente utilizzato, ma dovrebbe finire in molti Smartphone top di gamma che usciranno nel 2019, portando sul mercato alcuni dei primi dispositivi Wi-Fi 6.

Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy S10 alla fine del mese. Ci aspettiamo tre modelli al momento del lancio: uno S10 standard, un S10 Plus più grande e un S10E più economico. Una versione 5G è prevista anche in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *