Google Lens disponibile in “Assistant” sugli smartphone Pixel



Non è più necessario attivare Google Foto se si vuole utilizzare Lens per raccogliere informazioni dal mondo che ti circonda.

Gli utenti hanno notato che Lens è ora disponibile in Google Assistant su entrambi i telefoni Pixel e Pixel 2 originali.

Tocca un pulsante della fotocamera mentre usi l’AI e puoi fare una ricerca quando fai una foto. Google Lens è  in grado di identificare ciò che stai guardando, setacciare il Web e avviare altre app. Puoi anche valutare i risultati, quindi con ogni probabilità, grazie all’algoritmo di Google, sarà possibile perfezionera i risultati delle ricerche del proprio Lens nel tempo.

La funzione non è ancora disponibile ma è in fase di rilascio.

Non ci sono informazioni, invece, circa la disponibilità per altri dispositivi.

Sicuramente è una feature molto importante ed utile per gli utenti, basti pensare che prima era necessario scattare una foto e poi passare da “Google Foto” per selezionarla e trarre informazioni. Tramite Google Assistant si  salta questo passaggio: puoi catturare un’immagine e decifrarla in un colpo solo.

One Response to Google Lens disponibile in “Assistant” sugli smartphone Pixel

  1. […] Come già accennato nel precedente articolo, Google sta portando  Lens su tutti i telefoni Pixel e Pixel 2, nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento di Google Assistant, la società lo ha annunciato oggi in un post sul blog. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*