Google Home sorpasso Amazon Echo nelle vendite per lo scorso trimestre

Nel corso del primo trimestre del 2018 sono stati venduti oltre 3,1 milioni di apparecchi Google Home, superando per la prima volta i dispositivi Amazon da 2,5 milioni di Echo da quando le due società hanno iniziato a competere nel mercato degli altoparlanti intelligenti.

Vale la pena ricordare che Amazon ha superato Google nel mercato degli altoparlanti intelligenti ogni trimestre, almeno dall’inizio del 2017, secondo Canalys. Amazon rimane il leader globale del mercato, anche se Google sta recuperando rapidamente terreno.

Guardando la situazione in maniera più ampia, e tenendo conto di Google, Amazon e Apple – ora i tre più grandi nel mercato degli altoparlanti intelligenti – hanno generato un totale paria 4,1 milioni di altoparlanti venduti negli Stati Uniti durante lo stesso periodo di tempo, il più alto al mondo.

Risulta che la Cina e la Corea del Sud sono al secondo e terzo posto nel mercato globale, con rispettivamente 1,8 milioni e 730.000 unità nelle vendite di altoparlanti intelligenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*