[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597378 Visite

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #60 il: 10 Novembre 2019, 08:55 »
@bandit400

Scusa la mia ignoranza.
Cosa vuol dire in questo contesto "sticky"?

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #61 il: 10 Novembre 2019, 09:01 »
@bovirus, mettere questo thread tra quelli in evidenza nella prima pagina di questo forum. Così è un thread normale che può sparire dalla prima pagina se non c'è attività frequente e recente. Se è "sticky", rimane tra quelli in evidenza e sempre in prima pagina. Lo meriterebbe, senza ombra di dubbio, al pari dei vari thread di sblocco dei vari modem/router.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #62 il: 10 Novembre 2019, 10:18 »
@bandit400

Grazie del chiarimento.
È il classico thread "in evidenza".

@MisterFTTH

Pensi si possa mettere in "evidenza" questo thread?

Gia che ci sei sarebbe possibile mettere in evdienza questo thread

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80664.0.html

Non pensi sia il caso di modificare i titoli ove presenti dei thread in evidenza mettendo come primo l'indicazione del mdoello. Es. anziche

[GUIDA] Root/sblocco Sercomm VD625 (AGSOT)

Non è meglio

[GUIDA] Sercomm VD625 (AGSOT) - Root/sblocco

evidenzia subito il modello relativo e poi l'oggetto del thread.
Stesso discorso per gli altri thread.
Insieme ad una "normalizzazione" dello schema dei titoli e dei termini usati ed indicando ove possibile il nome completo del modem.
Titoli proposti thread in evidenza

[GUIDA] Technicolor  DGA4132 (TIM HUB) (AGTHP)- Sblocco/rooting 
[GUIDA] Technicolor TG789vac v2 iiNET/UNO - Flash sblocco e modding
[GUIDA] Technicolor DGA4130 (AGTEF) - Sblocco
[GUIDA] Technicolor Modem DGA4130 e DGA4132 (TIM HUB) - Upgrade/downgrade firmware 
[GUIDA] Technicolor TG582Tn (AGTWI) - Guida semplificata per sblocco 
[GUIDA] TIM Alice Gate 2+ ADB (AGPWI) - Ripristino del firmware Telecom
[GUIDA] TIM Alice Gate 2+ ADB (AGPWI) - Sblocco completo

« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 11:17 da bovirus »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #63 il: 10 Novembre 2019, 11:11 »
Mi accodo alla richiesta di cambio naming dei topic con qualcosa di piu' strutturato (ma gia' la parola "Modem" puo' essere rimossa piuttosto piazziamoci il nome del marchio Technicolor con affianco magari il nome commerciale per TIM o chicchessia), inoltre alcuni topic forse li farei decadere anche dalla sticky:
Upgrade/downgrade firmware - semplicemente perche' è poco fine a se stesso (alla fine è un estratto della guida completa di sblocco) e ormai contiene informazioni datate
AGTWI/AGPWI ormai sono prodotti datati

Ma in tutto questo la cosa piu' importante da fare è formattare meglio i primi post e aggiornare le informazioni dato che vuoi o non vuoi ci ritroviamo sempre a rispondere alle stesse domande significa che sono da piazzare in bella vista nel primo/secondo post

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #64 il: 10 Novembre 2019, 13:29 »
Proposte accettate :)

Fermo restando che come sapete bene il nostro Forum è caratterizzato da una partecipazione tale da non trarre particolare giovamento dal meccanismo dei topic importanti, ho marcati come non-importanti i topic segnalati e come importanti questo e quello relativo al Sercomm.
Altri sono eligìbili per contenuti ed anzianità? Ad esempio avrebbe senso marcare https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77988.0.html ?

Riguardo i titoli chiedo la cortesia a @bovirus di ricapitolare quelli suggeriti sulla base di quanto indicato anche da @FrancYescO tenendo presente l'elenco attuale dei topic importanti.

Infine in merito alla razionalizzazione di post/guide al momento non posso far altro che invitare chiunque abbia voglia/tempo/competenza a revisionare i testi e contattarmi per inserire le modifiche...
Netiquette del Forum

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #65 il: 10 Novembre 2019, 20:50 »
Ma la paternità del thread può essere trasferita in modo da non doverti contattare per ogni piccola modifica? Se si ci penso io senza problemi un po' alla volta quando mi capita vado ed edito, altrimenti è un po' antipatico da gestire e correggere in base a feedback e aggiornamenti.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #66 il: 10 Novembre 2019, 21:17 »
Se da GUI fosse possibile, l'avrei proposto per primo.

Chiedi a @mavelot la cortesia di modificare direttamente il db, non penso abbia ostative.
Netiquette del Forum

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #67 il: 11 Novembre 2019, 11:24 »
@MisterFTTH

Questa è la mia proposta per i nomi dei thread in evidenza in considerazione dei suggerimenti di @FrancYescO di non indicare Modem

[GUIDA] Technicolor TG789vac v2 iiNET/UNO - Sblocco/rooting/modding
[GUIDA] GUI mod Ansuel per Technicolor
[GUIDA] Technicolor DGA4131 Fastgate (VBNT-O) - Sblocco/rooting/modding
[GUIDA] Sercomm VD625 (AGSOT) - Sblocco/rooting/modding
[GUIDA] Technicolor DGA4132 TIM HUB (AGTHP) - Sblocco/rooting/modding 
[GUIDA] Technicolor DGA4130 (AGTEF) - Sblocco/rooting/modding

Ho usato lo stesso schema per tutti

Produttore + modello + ev. nomignolo + (codice progetto)

Per la parte sblocco ho usato per tutti la dicitura "Sblocco/rooting/modding"

Che ne dite?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 11:27 da bovirus »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #68 il: 11 Novembre 2019, 14:30 »
Piuttosto che andare a fare i vandali sul db, nominare anche temporaneamente mod? :P

Per i nomi già in quel modo van bene poi vabbhe si possono fare altri piccoli accorgimenti principalmente sul nome produttore specificando il nome board (e anche quei Sblocco/rooting/modding ripetuti non mi fanno impazzire) ma vabbè piccolezze

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #69 il: 11 Novembre 2019, 17:53 »
Infatti a valle di tutto è poi maturata l'idea dell'upgrade e la stiamo valutando assieme.

Nel frattempo sto raccogliendo i suggerimenti per i titoli per poi adeguare.
Netiquette del Forum

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #70 il: 12 Novembre 2019, 02:33 »
Ragazzi io vorrei fare un paio di proproste per delle una possibili feature da aggiungere alla GUI.... vediamo cerco di spiegare.
Allora vediamo la prima:
Se si è sulla GUI Stabile....... dalla GUI attuale aggiungere un tasto per installare l'attuale/ultima versione DEV in maniera rapida. La cosa può aiutare ad esempio se si vuole mantenere il check degli aggiornamenti per la versione STABILE però magari testare l'attuale versione DEV senza appunto cambiare l'opzione del check degli aggiormamenti.
La stessa cosa poi si potrebbe anche fare dalla gui DEV... cioè aggiungere un tasto che ti permetta invece di installare l'ultima stable.......

Non so se la cosa può essere + o - utile..........

Invece la seconda magari è + utile.......... riguarda la possibilità dalle 2 versioni distinte (cio stable e dev ovviamente) di installare DIVERSE versioni magari l'ultima attuale e le ultime 5 versioni precedenti.
La cosa potrebbe tornare utile nel caso di flash di gui che al riavvio magari per qualsiasi tipo di problema si voglia tornare alla versione precedente.
Se non sbaglio la cosa poi potrebbe anche interessare la gui dev perchè se si installa una gui dev magari incompatibile col firmware attualmente installato magari si riesce in questo modo a poter reinstallare una versione precedente (anche se credo non sia possibile farlo perchè se non sbaglio va in failboot e c'è da fare il reset della configurazione da tasto se non sbaglio).

La stessa cosa per assurdo sarebbe anche buona idea implementare qualcosa di simile per il comando SSH upgradegui.......
Ad esempio una cosa tipo "upgradegui dev list" che ti proponga la scelta delle 4 versioni precedenti e l'ultima e magari poi effettuare la scelta lanciando "upgrade gui dev latest" o "upgrade gui dev" seguito con 2, 3 o 4 per specificare una versione precedente.
Stessa cosa per la gui stabile..... "upgradegui stable list" ecc. ecc.
Cosi appunto nel caso la gui diventi irrangiubile.... invece del reset magari qualcosa si riesce a fare tutto da ssh.........  non so se ho resto l'idea.....
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #71 il: 12 Novembre 2019, 09:41 »
Per quanto sia possibile saltare tra una versione e l'altra, i downgrade sono in ogni caso casi non gestiti facilitare questi cambi facilita l'accesso a quella che appunto dovrebbe essere una versione principalmente solo dev (che se deve fare un paio di click in più o se compare qualche errore sa facilmente come gestirlo)

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #72 il: 12 Novembre 2019, 16:15 »
Ciao a tutti,

scusate io ho un TG789vac v2 (ex TIM) sbloccato e con la Gui Ansuel (l'ultima stabile), ma non riesco ad attivare il wifi guest.

Altra cosa ho sbloccato il TG789vac v2 con il firmware UNO (Ver. 17.2.0278-0901008-20180108115245) che faccio ora carico dalla GUI Ansuel l'ultima versione del firmware della TIM (Ver. AGTOT_2.0.0_closed.rbi) migliora qualcosa?

Ciao e grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #73 il: 12 Novembre 2019, 16:49 »
E' tutto scritto nella pagina di sblocco di UNO. Sia per quando riguarda la rete guest, sia per quanto riguarda il tenere un sistema misto UNO/TIM (brick del router).

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #74 il: 12 Novembre 2019, 16:58 »
non intendo tenere un sistema misto ma mettere tutto TIM con la GUI di Ansuel (Sempre se si puo' fare e se ci stanno miglioramenti), sulla questione guest dove posso cercare?

grazie

edit

ho trovato la guida per il guest, ma anche se ho la GUI ansuel posso caricare quel file?

OK perfetto modificando con il file che mi hai detto sulla guida ora il guest funziona GRAZIE
« Ultima modifica: 12 Novembre 2019, 21:03 da MisterFTTH »