A me l'unica cosa che interessa è raccogliere nello stesso posto informazioni su tematiche comuni, con ogni mod nel suo thread, vedasi gui, vpn, blacklist, asterisk ecc. per non ripetere le stesse cose su quelli relativi al modding specifico di ogni modello. Se poi si vuole distinguere tra "smanettamento" del device rootato (cioè il modding) e non rootato posso pure capirlo, ma la sua questione era prettamente relativa ad un device con root, quindi non vedo perchè non dovesse parlarne qui, per me ha scelto il topic giusto. Ho proposto thread divisi solo nei casi in cui le risposte alle domande degli utenti erano qualcosa del tipo "se A allora [...], altrimenti se B allora [...]" dove A e B erano scenari distinguibili, esempio con o senza una certa mod installata, con o senza accesso root ottenuto.
La complicazione col vai qui vai lì, effetto collaterale della modularità con cui le ho ristrutturate, è il prezzo da pagare per chi non ha come seguire documentazione in inglese, agli australiani che hanno la wiki come unico punto di riferimento la cosa appare molto più lineare. Ma del resto, duplicare e mantenere aggiornate tutte le info in un numero di thread sulla scena che va paurosamente crescendo secondo me non è conveniente, a lungo termine si finisce per avere materiale obsoleto. Meglio che l'utente spenda 10 minuti in più a sforzarsi di capire come orientarsi che risparmiarseli per puoi scoprire di aver seguito la guida sbagliata/obsoleta. A giudicare dal numero di download dei torrent che ho in seed, dalle stats di analytics della wiki e dalla drastica riduzione delle solite domande ripetitive di un tempo sembra che la cosa stia dando i suoi frutti.