@petapton è indiscutibilmente inutile avventurarti a giocare con la nand se prima non scopri cosa sta succedendo da seriale. A questo punto immagino che la sequenza di avvii e tentativi dai vari bank che hai supposto fosse solo un educated guess
No, un attimo. Ci mancherebbe che prima di rischiare di cestinare tutto quanto, non abbia neanche investigato da seriale. Non sono solo
educated guess, ma un sunto dei tentativi che
ho fatto via seriale. Ho visto il bank 2 avviarsi con la motivazione
'bank 1 failed 3 times'.
Il fatto che ora non possa fornire log è perché ho saldato i cavi dal programmatore rudimentale direttamente alla pcb del modem e provando ad alimentarlo senza dissaldare il tutto mi viene alimentata passivamente anche la board, che in qualche maniera va a dare fastidio nella lettura della nand. O questo oppure ho bruciato tutto.
Anyway, domani mattina (sonno permettendo) ho intenzione di collegare il raspberry al posto dell'stm32. Magari appena dissaldo faccio un dump completo del log dal primo tentativo sul bank 1 fino a che il bank 2 decide che non è affar suo.
L'unica allternativa che mi viene in mente è che allora l'overlay sia davvero pieno e su quel banco non ci sia mai stata installata la mod.
Per questo invece ti posso assicurare che l'overlay 2 è pieno (e rootato), anche se a questo punto non so più quanto senso possa avere una affermazione del genere. Mi spiego peggio.
Tempo fa feci il mio primo sblocco su questo router. Non ci capivo una mazza e quindi non feci tutta la parte di bank planning. Scopriremo dopo che per qualche motivo mi trovavo sul bank 2. Arrivò un bel giorno in cui mi compilai un po' di pacchetti python3, e installandoli riempii tutta l'overlay. Una volta recuperato quasi per magia il router, noncurante del fatto che potessero esistere due overlay diverse, mi limitai a cancellare una non meglio specificata overlay (che guarda caso era la 1) per poi procedere a rifare tutto lo sblocco da capo, sul bank 1. Sempre senza bank planning.
La mia diagnosi è questa: ora che ho sminchiato il bank 1, e il bank 2 ha l'overlay pieno, sono nella cacchetta. A me sembra plausibile, a meno che i due overlay non abbiano dimensioni fisse prestabilite, ma un'unica partizione condivisa senza allocazioni specifiche. Faccio presente che in questo secondo caso l'unico motivo del riavvio potrebbe essere lo script della GUI (che si potrebbe modificare low level per evitare appunto che questo succeda, per esempio
reboot diventa
#eboot, ma ci sarebbe comunque da sistemare la questione dell'OOB, ma questa è un'altra storia), anche se ora che ricordo meglio avevo scorto qualcosa che rimandava all'overlay piena (qualcosa tipo 'full partition, can't write').
Ciononostante, domani, se non ho bruciato nulla, arrivano i log.
Stay tuned.