Ho fatto la procedura di root, facendo il downgrade alla 1.0.3 e successivamente il root. Stranamente (?) dopo un riavvio del modem ho dovuto rifare la procedura di root perché non riuscivo più ad accedere in SSH.
Successivamente ho connesso il cavo della connessione perché volevo procedere con l'installazione della custom gui e dopo pochissimo il modem si è riavviato, alla riaccensione mi aveva installato il 2.2.0, senza però perdere il root! Com'è possibile?
Posso comunque ritenere l'operazione conclusa con successo? Immagino di si essendo poi riuscito a collegarmi in SSH...EDIT:
Dalla funzione di mascheramento della versione del fw, se seleziono "corrente" mi imposta 2.1.0 e anche se mi collego con l'app TIM mi dice che ho la 2.1.0 installata. Ma sono sicuro che durante la procedura di root, come dicevo prima, il modem si è aggiornato alla 2.2.0.
Mi sfugge qualcosa? Forse riguardo al discorso bank1 e bank2?
EDIT2:
Il mistero si infittisce: da "Informazioni generali" della scheda Modem mi dice AGTHP_2.2.0, dall'app TIM AGTHP_2.1.0, nella scheda "Funzioni extra di sistema" alla voce di impostazione dello spoof se metto "versione reale" mi dice 2.2.0 mentre da "ultima versione stabile impostata dallo script root" mi dice 2.1.0...
EDIT3

:
Ho impostato lo spoof manuale con valore 2.2.0 e riavviato il modem. L'app TIM Modem prima mi riconosceva il TIM HUB ma non i servizi, dicendomi che la linea non mi apparteneva (?), ho chiuso l'app e riprovato dopo qualche minuto e mi dava "modem generico" senza fornirmi nessuna informazione. Ho chiuso e riprovato dopo una mezz'ora, ora mi da correttamente tutte le info, mi riconosce il TIM HUB con la 2.2.0 e tutti i servizi regolarmente attivi. Mah!
A questo punto vi chiedo gentilmente un riscontro sulla frase messa in grassetto