da SSH dai mtd -r erase rootfs_data, magari dal firmware 1.0.3 così velocizzi la cosa, e rifai tutta la procedura di rooting.
poi:
- o installi la GUI (ma che sia direttamente la .65 senza upgrade) e fai l'update da li
- o esegui la procedura per il safe upgrade https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Upgrade/
hai citato una versione 2.2.2, e se è la 2.2.2_001 stai solo incasinando ancora di più le cose. Come versioni firmware devi semplicemente usare la 1.0.3 per rootare e la 2.2.1 a cui devi aggiornare.
oggi ho un pò di tempo e ho fatto qualche prova. Sono partito dalla 1.0.3.
per abilitare SSH devo fare prima il root altrimenti SSH è inattiva
1) Fatto root con autoflash gui , root attivo nessun problema.
2) Da SSH eseguito:
mtd -r erase rootfs_data . Il modem si è riavviato.
2) Installata la GUI .65 in modalità offline da WinSCP con il comando
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force , ha dato un errore perchè che non trovava qualcosa e ha detto di scaricarlo manualmente ma la Gui dopo un reboot sembrava installata correttamente.
- Quindi mi sono ritrovato con il modem rootato con firmware 1.0.3 e la GUI .65 .
ora provo l’aggiornamento del firmware.
Il primo tentativo e di aggiornarlo con la procedura "Safe upgrade" cioè rinomino il firmware 2.2.1 come new.rbi e tramite WinSCP lo carico nella cartella
/tmp . Termina la procedura e riavvio il modem dopo 10 minuti circa per stare largo. Entro nel menu e vedo che ha mantenuto la GUI ma non ha aggiornato il Firmware perché mi da ancora 1.0.3.
Il secondo tentativo lo faccio caricando il file AGTHP_2.2.1_CLOSED.rbi da GUI. Lo lascio fermo 10 minuti e il modem sembra guasto poi si riavvia ma ho il led blu che lampeggia molto velocemente e il modem pur rispondendo al ping non accede alla gui. Riavvio il browser e finalmente ho il Firmware aggiornato con la GUI modificata. resto però da capire perché l'aggiornamento con WinSCP non ha funzionato tenendo presente che mi sono limitato a caricare il file nella cartella tmp e lanciare il comando
cat "/tmp/new.rbi" | (bli_parser && echo "Please wait..." && (bli_unseal | dd bs=4 skip=1 seek=1 of="/tmp/new.bin")) quindo quanto scritto ne paragrafo "Preparing Firmware" questo perché nella guida non è chiaro se è necessario eseguire anche il resto cioè "Raw bank dump" e successivi. Inoltre non mi è chiaro il significato del led lampeggiante blu dopo l'upgrade del firmware da GUI. Solitamente questo succede quando appunto avvisa di un upgrade ma poi poi un po smette di lampeggiare mentre nel mio caso sarebbe andato avanti probabilmente indefinitivamente. Grazie.
P.S: un altra cosa che credo vada corretta è che nonostante SSH sia attivo, sulla GUI viene segnalato come disabilitato.