alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 76626 Visite

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #90 il: 31 Luglio 2007, 00:47 »
Hai almeno letto il topic dall'inizio?
Cmq prova a cercare nel forum, anche in questo topic.
C'è sicuramente la soluzione al tuo problema xché di questo problema se n'è parlato in diverse discussioni.

Offline Frick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #91 il: 31 Luglio 2007, 12:00 »
salve a tutti...io ho un problema nell'attivar la connessione automatica ad internet direttamente dal ruoter, il mio è il router alice gate 2 plus wi-fi potete aiutarmi
Grazie :)

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #92 il: 31 Luglio 2007, 21:50 »
ho provato a cercare....ma non riesco a trovare nulla....

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #93 il: 31 Luglio 2007, 23:05 »
Leggi il Topic dall'inzio....sono spiegate le varie tipologie di incovenienti.
Prima cosa verificati il tipo di contratto che hai....quello è ciò che conta!

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #94 il: 06 Agosto 2007, 00:55 »
ho alice 20 mega tutto incluso....lo stesso contratto che avevo prima che mi cambiassero il router.......e prima andava tutto alla grande....

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #95 il: 06 Agosto 2007, 01:15 »
Perché ti hanno cambiato il router?

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #96 il: 06 Agosto 2007, 22:02 »
perchè  mio fratello ha voluto alice home tv......

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #97 il: 07 Agosto 2007, 11:02 »
ho alice 20 mega tutto incluso....lo stesso contratto che avevo prima che mi cambiassero il router.......e prima andava tutto alla grande....
Con quel profilo è già compreso anche l'IPTV!
Rileggendo....non capisco che Router tu abbia ora...da quello che scrivi sembra che tu NON abbia un "alice gate 2 plus wi-fi" !!!
Questo Router ha 4 porte Lan (di cui 1 dedicata all'IPTV, quando è prevista).
E poi....Che Router avevi prima?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007, 11:06 da aquila.nera »

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #98 il: 07 Agosto 2007, 14:24 »
Ciao,
io ho 2 pc connessi con l'adsl tramite il modem alice gate 2 plus usato come router grazie alle vostre indicazioni ho aperto le porte per emule sul secondo pc non quello con il modem, ma emule mi risulta sempre con id basso mentre se lo installo nell'altro pc quello con il modem e quindi con porte diverse emule mi funziona correttamente con id alto. Io pero dovrei usare emule con l'altro pc...mi sapreste dire come farlo funzionare su quello non connesso direttamente?
grazie mille e saluti :)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #99 il: 07 Agosto 2007, 14:37 »
Qls non funziona nel tuo ragionamento....
Se tu stessi usando l'alice Gate come Router non avresti bisogno di usare una connessione attraverso un altro PC.
I due Pc dovrebbero essere collegati alle porte ETH che si trovano sul retro del Router e le porte sarebbero aperte sul Router e non sul PC.
Spiegati meglio....!

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #100 il: 07 Agosto 2007, 15:05 »
Qls non funziona nel tuo ragionamento....
Se tu stessi usando l'alice Gate come Router non avresti bisogno di usare una connessione attraverso un altro PC.
I due Pc dovrebbero essere collegati alle porte ETH che si trovano sul retro del Router e le porte sarebbero aperte sul Router e non sul PC.
Spiegati meglio....!
allora scusa provo a spiegarmi meglio prima usavo un router normale e l'altro pc era connesso a questo con una penna bluethoot...poi sono successi casini con la telecom e dopo un po finalmente mi hanno ridato l'adsl mandandomi questo modem l'adsl gate plus 2 il tecnico ke è venuto per ristabilire la connessione di rete ci ha detto che questo modem poteva funzionare pure da router e infatti l'altro pc aveva trovato la rete ma impostata come protetta, allora il tecnico non ha fatto altro che inserire la chiave wap che c'era nel contratto dell'adsl e cosi è riuscito a connettere i 2 pc, poi sono entrato nella rete del router e ho aggiunto le due porte per emule e ho provato a installarlo sul pc non connesso direttamente con il modem e emule rimaneva con id basso, successivamente ho provato a fare lo stesso con il pc con il modem, cambiando le porte tcp e udp che erano diverse e emule c'aveva id alto e quindi funzionava correttamente, ora vorrei sapere come posso mettere emule con id alto anche nell'altro pc, che dovrebbe essere l'unico pc che dev'essere connesso con emule...
spero di essermi spiegato meglio... :)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #101 il: 07 Agosto 2007, 16:33 »
Forse ho capito....forse....:)
Se vuoi accedere con tutt'e due i PC devi usare delle porte diverse per Emule, altrimenti, una volta impegnata quella porta, un'altra sessione di Emule non la può trovare aperta e quindi ti da ID Basso (es: 1 pc con 4661 e l'altro con 4662). Queste porte devo essere aperte sul Virtual server del Router ed assegnate ad un IP fisso della tua rete interna altrimenti tutte le volte che spegni/riaccendi può capitarti che cambi l'Ip assegnato a quella macchina e quindi ID diventa basso.
In poche parole....devi assegnare degli IP fissi ai PC ed aprire le porte a quegli IP sul Router.
Spero di essere stato chiaro....;)

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #102 il: 07 Agosto 2007, 16:33 »
Ciao!

come ti ha detto aquila.nera, con questo router non hai più bisogno di condividere la connessione con una penna bluetooth, questa la puoi anche cestinare adesso!

Collega entrambi i pc alle porte ethernet dell'alice gate o tramite wireless. e per nattare le porte per emule fai il solito procedimento che hai fatto prima specificando l'ip del computer che vorrai utilizzare per emule.

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #103 il: 07 Agosto 2007, 20:29 »
Forse ho capito....forse....:)
Se vuoi accedere con tutt'e due i PC devi usare delle porte diverse per Emule, altrimenti, una volta impegnata quella porta, un'altra sessione di Emule non la può trovare aperta e quindi ti da ID Basso (es: 1 pc con 4661 e l'altro con 4662). Queste porte devo essere aperte sul Virtual server del Router ed assegnate ad un IP fisso della tua rete interna altrimenti tutte le volte che spegni/riaccendi può capitarti che cambi l'Ip assegnato a quella macchina e quindi ID diventa basso.
In poche parole....devi assegnare degli IP fissi ai PC ed aprire le porte a quegli IP sul Router.
Spero di essere stato chiaro....;)

io non devo connettere tutti e 2 i computer con emule ma solo uno...infatti quando ho messo il tcp e l'udp(che erano per esempio 4662 udp e 4672 tcp) di emule nel pc non connesso direttamente col modem rimaneva id basso...poi ho cancellato queste modifiche e ho fatto la stessa cosa con l'altro computer con il modem (che tra l'altro l'udp e il tcp erano diversi rispetto all' altro tipo 1360 udp  e 4325 tcp) ed emule risultava con id alto...io vorrei invece che succede il contrario...come posso fare?

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #104 il: 07 Agosto 2007, 23:31 »
Te lo abbiamo scritto in due come devi fare!!!
Usa il Router per quello che serve...!
Io ho connessi 5 pc di cui 2 via ETH e 3 via wifi e posso usare Emule indifferentemente sui 5 PC senza avere mai ID Basso!