alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link

  • 6 Risposte
  • 4866 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppelonghi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
salve ho alice businnes con router base,
posso collegargli un acces point della d-link con swich a 4 porte(nn so il modello preciso, uno di quelli che costa +o-50 euro).
per collegare più pc sia in ethernet che in wi-fi,
è fattibile??? :(

Ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2008, 22:03 da peppelonghi »

Offline peppelonghi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2008, 22:05 »
Un'altra domanda
tra un alice w-gate della telsey e l'acces point della d-link quale dei due ha un segnale Wi-Fi migliore??

Offline peppelonghi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2008, 19:09 »
 :'(NESSUNO è IN GRADO DI AIUTARMI :'(

Offline Pondera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 21:31 »
salve ho alice businnes con router base,
Quale modello di preciso?!?
posso collegargli un acces point della d-link con swich a 4 porte(nn so il modello preciso, uno di quelli che costa +o-50 euro).
per collegare più pc sia in ethernet che in wi-fi,
è fattibile???
Teoricamente, si! Il router Alice, essendo bloccato con la connessione in modalità bridge andrebbe collegato alla porta WAN dell'acces point.
Non sono sicuro però dei modelli Alice nei quali si inserisce la scheda con chip di memoria con i dati dell'utente...  ???

tra un alice w-gate della telsey e l'acces point della d-link quale dei due ha un segnale Wi-Fi migliore??
Dovresti essere tu a provare e dircelo (a meno che non c'è qualcuno che ha gli stessi dispositivi e li ha già provati!), magari con la tua esperienza puoi essere utile a qualcun'altro! :)

Offline tvntubo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2008, 22:29 »
salve ho alice businnes con router base,
posso collegargli un acces point della d-link con swich a 4 porte(nn so il modello preciso, uno di quelli che costa +o-50 euro).
per collegare più pc sia in ethernet che in wi-fi,
è fattibile??? :(

Ringrazio anticipatamente

Certo che si puo io ce l'ho collegato con un d-link DI-524 cosi ho switch 4 porte e wireless per il portatile

Offline peppelonghi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2008, 11:49 »
grazie vado a comprarlo.
cmq il router non ha scheda esterna

Offline tvntubo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice businnes con router base posso collegare acces point D-Link
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2008, 13:22 »
Prima avevo quello fatto a disco volante con la smart card che usciva da un lato, adesso ho quello rettangolare tutto bianco senza smart card.
Con entrambi ho usato il d-link per la wireless senza problemi