alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 75869 Visite

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2007, 22:01 »
Inoltre attivando la connessione automatica + quella remota non ho più disconnessioni soprattutto nell'utilizzo di emule. Mentre utilizzando la sola connessione automatica ho molte disconnessioni, addirittura qualche volta mi compare il messaggio cavo di rete lan scollegato.
confermo e mi sento di suggerire anzi rafforzare il suggerimento di Koldy che ha visto bene e che sembra avere ottima esperienza ciao

Cioè quello di continuare a rompere Telecom ?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2007, 22:16 »
alla fine della fiera chiamato 187 mi hanno detto che era tutto, sta sera tornato a casa controllo ed ancora come ieri...ù
richiamo 187 e mi dicono che non è possibile da parte loro fare un'operazione del genere....
Ora sono loro che non sanno nulla o veramente non si può fare ?
scusa ma ho postato prcedentemente di botto senza   leggere i post gia eseguita di seguito.
se ho ben capito non riesci a configurare il modem con la doppia possibilita cioe se entri nella pagina del router 192.168.1.1
sulla sessione  connessioni Internet non leggi Bridged + Routed e quindi no trovi nessuna possibilita di cliccare su attiva/disattiva tale funzione .....
be è perchè non hai aderito ad alice tutto incluso o flash che te lo permette , per cui devi richiamare il 187 e devi dire che vuoi aderire al contratto flash cioè quello che ti permette di collegare  diversi pc contemporaneamente è su lan è su wi-fi (max 5 per l'esattezza)  e solo in quel caso il fimware ma soprettutto con  il software di gestione sara diverso e potrai accedere alla procedura spiegata prima.
armati di pazienza telefona più volte sino a quando trovi il vero tecnico che ti capisce e riconosci il vero tecnicoti accorgi dalle risposte che ti darà .
PAZIENZA! PAZIENZA!... E SPERARE.... CHE TELECOM CAMBI LA SUA POLITICA IMPIGANDO + TECNICI E - CIARLATANI,  E NONOSTANTE TUTTO, A MIO PARERE, OGGI COME OGGI,Telecom è TRA I MIGLIORI fra i  VARI GESTORI ,pultroppo, e quindi non puoi nemmeno dire " A SI!... ALLORA  CAMBIO GESTORE COSI VENGO SERVITO MEGLIO..." E TELECOM LO SA bene  E GIOCA SU TALE SITUAZIONE praticamente e politicamente . :-\ :D :)
« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 22:25 da miki4 »

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2007, 22:29 »
Ma il bello è che ho Alice tutto incluso, con alice voce !!

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2007, 22:40 »
alla fine della fiera chiamato 187 mi hanno detto che era tutto, sta sera tornato a casa controllo ed ancora come ieri...ù
richiamo 187 e mi dicono che non è possibile da parte loro fare un'operazione del genere....
Ora sono loro che non sanno nulla o veramente non si può fare ?
scusa ma ho postato prcedentemente di botto senza leggere i post gia eseguita di seguito.
se ho ben capito non riesci a configurare il modem con la doppia possibilita cioe se entri nella pagina del router 192.168.1.1
sulla sessione connessioni Internet non leggi Bridged + Routed e quindi no trovi nessuna possibilita di cliccare su attiva/disattiva tale funzione .....
be è perchè non hai aderito ad alice tutto incluso o flash che te lo permette , per cui devi richiamare il 187 e devi dire che vuoi aderire al contratto flash cioè quello che ti permette di collegare diversi pc contemporaneamente è su lan è su wi-fi (max 5 per l'esattezza) e solo in quel caso il fimware ma soprettutto con il software di gestione sara diverso e potrai accedere alla procedura spiegata prima.
armati di pazienza telefona più volte sino a quando trovi il vero tecnico che ti capisce e riconosci il vero tecnicoti accorgi dalle risposte che ti darà .
PAZIENZA! PAZIENZA!... E SPERARE.... CHE TELECOM CAMBI LA SUA POLITICA IMPIGANDO + TECNICI E - CIARLATANI, E NONOSTANTE TUTTO, A MIO PARERE, OGGI COME OGGI,Telecom è TRA I MIGLIORI fra i VARI GESTORI ,pultroppo, e quindi non puoi nemmeno dire " A SI!... ALLORA CAMBIO GESTORE COSI VENGO SERVITO MEGLIO..." E TELECOM LO SA bene E GIOCA SU TALE SITUAZIONE praticamente e politicamente . :-\ :D :)

Ciao sono pienamente d'accordo con te. Solo che per seven77 non capisco il problema, e da cosa può dipendere il fatto che sul suo modem non possa configurare la Lan visto che ha il contratto uguale al mio, Alice Tutto Incluso è soprattutto la stessa versione fi firmware.

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2007, 22:44 »
Inoltre attivando la connessione automatica + quella remota non ho più disconnessioni soprattutto nell'utilizzo di emule. Mentre utilizzando la sola connessione automatica ho molte disconnessioni, addirittura qualche volta mi compare il messaggio cavo di rete lan scollegato.
confermo e mi sento di suggerire anzi rafforzare il suggerimento di Koldy che ha visto bene e che sembra avere ottima esperienza ciao

Cioè quello di continuare a rompere Telecom ?

Si ma devi soprattutto di che non puoi collegare più pc contemporaneamente ad internet, anche perchè il contratto prevede fino a 5 sessioni contemporanee.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 22:47 da koldy »

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #65 il: 18 Luglio 2007, 23:23 »
bhe se installo il software su ognuno posso... cioè se faccio 5 connessioni remote penso di si... perchè sarà questa la loro risposta...

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #66 il: 19 Luglio 2007, 00:32 »
bhe se installo il software su ognuno posso... cioè se faccio 5 connessioni remote penso di si... perchè sarà questa la loro risposta...

No, se non hai la modalità router puoi solo collegare un pc per volta, a meno che non metti in cascata un router al modem di alice.

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2007, 01:32 »
Lo sto facendo già ho collegato un ntoebook attraverso wi-fi e l'altro attraverso ethernet e se voglio sempre tramite ethernet connetto un desktop
ma ovviamente non sono in rete e devo collegarmi ad internet tramite conessione remota

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2007, 08:07 »
Lo sto facendo già ho collegato un ntoebook attraverso wi-fi e l'altro attraverso ethernet e se voglio sempre tramite ethernet connetto un desktop
ma ovviamente non sono in rete e devo collegarmi ad internet tramite conessione remota

Il portatile ed il pc fisso collegati tramite ethernet, vanno contemporaneamemte in Internet ? Se si, vedi se ti si attiva sul pannello di configurazione del modem alla voce Stato Modem (Collegamento Lan - Configura) se si allora puoi configurare il Virtual server e quindi nattare le porte che vuoi,anche se secondo me è impossibile, perchè questo lo si può fare solo se hai attiva la modalità router. Io ho fatto una prova lo messoil mio router modalità solo Modem mi fà accedere ad internet solo con la connessione remota e non mi dà possibilità di configurare la Lan, quindi non mi fà accedere l'altro pc contemporaneamente in rete,a meno che non spengo questo, cioè quello da cui sto postando. Quindi impossibilità di collegare contemporaneamente più desktop in rete.

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #69 il: 19 Luglio 2007, 08:22 »
Allora ho letto sul sito di alice dove sta l'opzione alice tutto incluso, che puoi avere fino a 5 sessioni contemporanee in modalità WiFi, mentre illimitato il numero di connessioni simultanee in rete tramite ethernet. QUINDI FATTI SENTIRE per avere subito la configurazione Bridged+Routed.
Questo è il Link:

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1

Ciao, koldy

Offline MDT360

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #70 il: 19 Luglio 2007, 19:57 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo splendido forum e chiedo il vostro aiuto, pochi giorni fa mi è arrivato questo modem, appena lo collego iniziano i problemi, lo collego tramite ethernet tento di installare il software tramite cd e a fine installazione mi esce una schermata, scheda di rete non rilevata, ma la scheda di rete c'e (realtek gigabit ethernet)!!
bah provo a creare una connessione come dice dalla guida e dopo aver premuto componi non va , da errore 720 impossibile contattare il computer remoto.

Girando nelle pagine di stato modem (192.168.1.1) noto che ho la versione limitatissima, in pratica non posso fare nulla, non posso aprire porte nè configurare la connessione automatica, la versione del fw è AGA_3.2.3, ho alice flat, ho provato a chiamare due volte il 187 entrambe le volte mi hanno detto che devo aggiornarlo io, nonostante gli ripetevo (anzi le ripetevo xkè erano donne, due) che il modem doveva essere aggiornato da remoto.
Ora vorrei sapere come fare per riuscire ad avere la versione 3.2.4 ovvero quella con la connessione automatica e il virtual server.
aiuto :(

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #71 il: 19 Luglio 2007, 22:38 »
Citazione

Il portatile ed il pc fisso collegati tramite ethernet, vanno contemporaneamemte in Internet ? Se si, vedi se ti si attiva sul pannello di configurazione del modem alla voce Stato Modem (Collegamento Lan - Configura) se si allora puoi configurare il Virtual server e quindi nattare le porte che vuoi,anche se secondo me è impossibile, perchè questo lo si può fare solo se hai attiva la modalità router. Io ho fatto una prova lo messoil mio router modalità solo Modem mi fà accedere ad internet solo con la connessione remota e non mi dà possibilità di configurare la Lan, quindi non mi fà accedere l'altro pc contemporaneamente in rete,a meno che non spengo questo, cioè quello da cui sto postando. Quindi impossibilità di collegare contemporaneamente più desktop in rete.

sono collegati 1 ocn wireless e l'altro con ethernet solamente che entrambi i PC devono avere l'accesso remoto per collegarsi ad Internet... I PC non si vedono in rete perchè sono su una LAN ma sono collegati in remoto....

Cmq oggi ho chiamato e...... ed ho giocato d'astuzia... ho chiamato il 187 è mi sono presentato come una persona che di PC non ne sa nulla " senta ho visto che sul manuale posso collegare più PC nella rete ma non vedo il tasto di CONF .... ecc ecc " A parte che ho beccato uno che ne sapeva veramente non come tutti gli altri.

Alla fine mi ha detto che si può fare e che a me spetta, oggi non sapeva se riusciva a farmelo perchè ha riscontrato un problema sulla linea, ma domani forse avrò il modem collegato a dovere...  speriamo...
Ciao

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #72 il: 19 Luglio 2007, 23:00 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo splendido forum e chiedo il vostro aiuto, pochi giorni fa mi è arrivato questo modem, appena lo collego iniziano i problemi, lo collego tramite ethernet tento di installare il software tramite cd e a fine installazione mi esce una schermata, scheda di rete non rilevata, ma la scheda di rete c'e (realtek gigabit ethernet)!!
bah provo a creare una connessione come dice dalla guida e dopo aver premuto componi non va , da errore 720 impossibile contattare il computer remoto.

Girando nelle pagine di stato modem (192.168.1.1) noto che ho la versione limitatissima, in pratica non posso fare nulla, non posso aprire porte nè configurare la connessione automatica, la versione del fw è AGA_3.2.3, ho alice flat, ho provato a chiamare due volte il 187 entrambe le volte mi hanno detto che devo aggiornarlo io, nonostante gli ripetevo (anzi le ripetevo xkè erano donne, due) che il modem doveva essere aggiornato da remoto.
Ora vorrei sapere come fare per riuscire ad avere la versione 3.2.4 ovvero quella con la connessione automatica e il virtual server.
aiuto :(

Per avere questo tipo do configurazione devi avere un contratto tipo Alice tutto Incluso, o Alice voce, altrimenti ti devi connettere con un altro tipo di router che non sia in comodato d'uso della telecom.

Offline MDT360

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #73 il: 19 Luglio 2007, 23:41 »
Per avere questo tipo do configurazione devi avere un contratto tipo Alice tutto Incluso, o Alice voce, altrimenti ti devi connettere con un altro tipo di router che non sia in comodato d'uso della telecom.

capito, si aspetta qualche firmware mod allora :D

EDIT : scusate una domanda, ma posso avere due connessioni una tramite wi-fi e l'altra tramite ethernet?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 23:45 da MDT360 »

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #74 il: 19 Luglio 2007, 23:46 »

capito, si aspetta qualche firmware mod allora :D

EDIT : scusate una domanda, ma posso avere due connessioni una tramite wi-fi e l'altra tramite ethernet?
Si, se sul pannello di configurazione del modem hai Collegamento Wi-Fi il tasto CONFIGURA. Ciao
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 23:49 da koldy »