Se provassi a leggere il manuale del Router, avresti già avuto la risposta. (vedi pag. 42 del manuale)
Cmq...visto che ci sono...per risolvere i problemi con Emule e Bit Torrent devi aprire le varie porte del tuo Router che di default sono tutte chiuse.
Per fare questo devi configurare il Virtual Server che trovi nel Router.
Apri il router digitando l'indirizzo 192.168.1.1.
Troverai una schermata con varie finestrelle.
In una di queste (la seconda riga in alto a dx) trovi una riga "Collegamento LAN", sotto pulsante con scritto (Configura)...premilo.
Ti si aprirà un'altra schermata dal titolo "Configurazione LAN privata".
In questa schermata trovi tre diciture, partendo dall'alto: "Impostazioni servizio DHCP" - "Collegamenti LAN" - "Impostazioni servizio Virtual Server".
Sotto la riga "Impostazioni servizio Virtual Server" non dovresti aver nulla, salvo 3 pulsanti con la scritte "Info" - "Aggiungi" - "Disabilita"
Va da se che devi premere "Aggiungi" e ti verrà chiesto di indicare l'indirizzo IP del PC della tua rete "192.168.1.x" e la porta che deve essere aperta per quell'IP interno.
Se non sai qual'è la porta....con "*" (asterisco) le apri tutte.
Se hai delle difficoltà....con "INFO" si vede un esempio di configurazione. :-)
Alla fine devi salvare la configurazione (che verrà scritta sulla card).
Tutto questo è scritto anche sul Manuale nella sez. 4.4.xl
Se hai altri problemi....sono qua.
Ciao...:-))
Ciao anck'io ho il router in questione con alice tutto incluso, non ho mai avuto problemi nè di disconnessioni da internet nè con emule,solo che ho notato un piccolo particolare, praticamente con la connessione automatica sempre attiva emule cambia spesso server, nel senso che si disconnette da un server per poi riconnettersi in automatico con un altro,mentre attivando la connessione remota PPPoE questo non succede cioè non perde più connessione con il server scelto.Altro particolare,effettuando alcuni test sulle porte del router con la connessione remota attiva sono rimasto molto sorpreso in quanto esse mi risultano tutte in stealth, cosa che per averle tutte invisibili sul mio netgear dovevo creare una regola.Questo è Link dove parla dellle porte aperte del famoso router netgear ed, al quale devi creare una regola per renderle invisibili (stealth)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155Questo è il link per testare le porte del vostro Alice Gate 2 Plus WiFi
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2Vedrete che attivando la conessione PPPOE esse vi risulteranno tutte in Stealth cioè invisibili, che poi sarebbe la miglior condizione di sicurezza per chi utilizza un router. A questo punto dovrei pure pensare che questo modem/router utilizza qualcosa che assomigli molto ad un Firewall. Mentre con la semplice connessione automatica sulla Lan alcune risultano chiuse non in stealth altre aperte