alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 75788 Visite

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2007, 09:04 »
Ciao koldy
si nel pannello di amministrazione del router ci sono già andato.
Come già detto non c'è la possibilità di settare nulla... cioè dove tu mi hai detto di settare la modalità  Bridged+Routed c'è solamente Bridge senza alcun pulsante.
Non vorrei che il tecnoco installando Alice adsl usando il CD abbia ocurtato la possibilità di usare il modem come router.

Può essere ?

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2007, 10:50 »
@seven77 potrebbe essere che hai un firmware precedente e che nn ti permette di configurarlo abbastanza...

Se così fosse nn puoi neanche aggiornarlo, chi può farlo è solo la telecom da remoto!

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2007, 11:19 »
Quindi dici che dovrei sentire Telecom che per farmi aggiornare da remoto il firmware del router ?

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2007, 14:32 »
Quindi dici che dovrei sentire Telecom che per farmi aggiornare da remoto il firmware del router ?

Mi dici che versione di firmware hai ? Trovi l'informazione sul pannello del modem, alla voce Stato modem, in basso troverai scritto (Identificativi modem e Smart Card), attualmente L'ultima versione è la AGA_3.2.4. Se non hai questa versione chiama il 187 e ti fai aggiornare il firmware, tale aggiornamento viene fatto da remoto.

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2007, 17:29 »

Se appunto nn hai l'ultima versione del fw.... chiama ;)

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2007, 21:49 »

Mi dici che versione di firmware hai ? Trovi l'informazione sul pannello del modem, alla voce Stato modem, in basso troverai scritto (Identificativi modem e Smart Card), attualmente L'ultima versione è la AGA_3.2.4. Se non hai questa versione chiama il 187 e ti fai aggiornare il firmware, tale aggiornamento viene fatto da remoto.

Ciao e grazie
La versione è questa AGA_3.2.4

Cmq oggi ho chiamato il 187 dicendo che avevo il problema che ogni volta dovevo fare la connessione manualmente e che non potevo settare i parametri... 20 minuti di attesa per sentirmi, al momento non possiamo perchè abbiamo dei problemi sulla linea ( figuriamoci ) sistemiamo tutto noi da qui..
Ok sta sera arrivo sperando di trovare tutto sistema e di vedere il passaggio alla 2Mega... Ne uno ne l'altro...
:(

Cmq è la versione aggiornata del firmware ? Tnks

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2007, 21:55 »

Ciao e grazie
La versione è questa AGA_3.2.4

Cmq oggi ho chiamato il 187 dicendo che avevo il problema che ogni volta dovevo fare la connessione manualmente e che non potevo settare i parametri... 20 minuti di attesa per sentirmi, al momento non possiamo perchè abbiamo dei problemi sulla linea ( figuriamoci ) sistemiamo tutto noi da qui..
Ok sta sera arrivo sperando di trovare tutto sistema e di vedere il passaggio alla 2Mega... Ne uno ne l'altro...
:(

Cmq è la versione aggiornata del firmware ? Tnks

Ciao, si questa è l'ultima versione quella che ho anch'io.

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2007, 22:03 »
Allora perchè io non posso fare il cambiamento ?
Ripeto non è che il tecnico utilizzando il Cd di installazione mi ha ocurtato la possibilità di fare le modifiche al router ?

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2007, 22:07 »
Il pannello di configurazione del tuo Modem/Router è uguale a questo :

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=20066&st=0

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2007, 22:09 »
Si con l'unica differenza che non c'è Bridged + Router, ma solo Bridged ed è qui il problema :(

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #40 il: 17 Luglio 2007, 22:15 »
Non penso che il cd d'installazione influisca su questo, cmq al limite puoi sempre disinstallare tutto e provare a connetterti
solo con il modem se non và crea semplicemente una connessione remota. 

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2007, 22:17 »
Il modem come è collegato al pc con cavo di rete o tramite la porta usb.

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2007, 22:25 »
wi-fi

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2007, 22:37 »
Non penso che il cd d'installazione influisca su questo, cmq al limite puoi sempre disinstallare tutto e provare a connetterti
solo con il modem se non và crea semplicemente una connessione remota.
Allora provo a disinstallare il tutto e fare il reset del router ? Poi per ricollegare il telefono Voip si riesce facilmente ?
Ciao

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2007, 22:39 »
Secondo me dovresti provare a fare un collegamento con la scheda di rete ethernet. Ma scusa hai soltanto il portatile collegato al modem ?