alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 76685 Visite

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #45 il: 17 Luglio 2007, 22:41 »
No ho anche il telefono Voip... l'aladino

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #46 il: 17 Luglio 2007, 22:52 »
allora ho trovato su un altro sito una persona che avevo il mio stesso problema cioè quello di non poter usare il modem come router...
Alla fine ha chiamato telecom per farsi cambiare la modalità da modem a router....

Domani tempesto il 187

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #47 il: 17 Luglio 2007, 23:03 »
allora ho trovato su un altro sito una persona che avevo il mio stesso problema cioè quello di non poter usare il modem come router...
Alla fine ha chiamato telecom per farsi cambiare la modalità da modem a router....

Domani tempesto il 187

Forse è la cosa migliore altrimenti aspetta un post di qualcuno più esperto . Cmq io con questo router ho collegato 2 pc tramite sheda di rete quindi lan ed un portatile. I due monitorini in basso sulla barra delle applicazioni ti danno cavo di rete lan scollegato?

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #48 il: 17 Luglio 2007, 23:07 »
no per poter usare altri pc mi tocca fare le installazioni su altri pc tramite il cd di Alice

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #49 il: 17 Luglio 2007, 23:19 »
Allora io no ho usato assolutamente il cd d'installazione, ho semplicemente connesso il router alla linea ADSL ho attivato la connessione remota solo è semplicemente per connettermi poi sono andato alla pagina di configurazione del modem e da lì ho attivato la connessione automatica ed ho eliminato la connessione remota di alice visto che quando accendo il pc sono sempre connesso, stessa cosa per gli altri pc.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #50 il: 17 Luglio 2007, 23:21 »
Devi fartelo impostare dalla telecom (lo fanno da remoto)

bye

Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #51 il: 17 Luglio 2007, 23:22 »
no per poter usare altri pc mi tocca fare le installazioni su altri pc tramite il cd di Alice

in teoria si tramite l'opzione successive installazioni in pratica non ne hai bisogno.

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #52 il: 17 Luglio 2007, 23:28 »
Allora domani tempesta di telefonate il 187 dicendo che non puoi collegare contemporaneamente un altro pc ad internet.
Una volta che ti hanno attivato la modalità router, disinstalla tutto il software che il tecnico ti ha installato tanto non serve a niente, disinstalla anche alice ti aiuta.Tanto non ti aiuta per niente spazio su disco sprecato.   

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #53 il: 17 Luglio 2007, 23:29 »
ok allora domani chiamo telecom e gli dico di configuarmi il modem come router

grazie mille a tutti e speriamo bene domani sera vi faccio sapere

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2007, 12:56 »
Allora diciamo che come primo tentativo di oggi ho beccato uno che non ne sa nulla.
"buongiorno , avrei l'esigenza di modificare il modem Alice gate 2 plus wi-fi da modalità modem a router"
operatore : "quello con bianco con i bordi neri ?"
io:"si esatto"
operatore : "deve farlo lei"
io : "si ok ma mi sono collegato dal pannello di amministrazione del modem e non mi appare nessuna voce che mi permetta di attivarlo in modalità router, so che dovete farlo voi da remoto, come avete già fatto per altre persone "
operatore : " le do un indirizzo e da li fà la modifica" (tra me ho pensato sta a vedere che mi danno un link fino ad ora non conosciuto dove si possono impostare cose che un semplice utente non può fare)
operatore : allora digiti acca ti ti pi slash slash centonovantuno....
io : scusi, le ho già detto che sono già acceduto al pannello di amminstrazione del modem
operatore : "ma deve vederlo , allora"
io : le faccio una foto e gliela mando ?
operatore : aspetti che controllo il suo numero è ....
io : si
operatore : qui vedo che funziona tutto
io: si lo so che la linea funziona, ha la possibilità di accedere al mio pannello ? Se si guardi se la voce che mi diceva la vede
operatore: ma stiamo parlando del modem bianco con bordi neri
io : si quello con le antennine
operatore : bhe allora si deve vedere
io: senta dovete farlo voi da li come avete già fatto per altri
operatore : senta la chiamiamo nel pomeriggio per vedere cosa si può fare..
io : va bene

secondo voi ci riescono ?
bha

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #55 il: 18 Luglio 2007, 13:04 »
stavo pensando una cosa...
non è che se mi impostano il modem come router poi non posso utilizzare più l'aladino ?
Penso che dovrebbe funzionare, ma l'aladino deve funzionare in DHCP ? Se si posso impostare su gli altri PC un IP fisso ?
grazie

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #56 il: 18 Luglio 2007, 14:17 »
stavo pensando una cosa...
non è che se mi impostano il modem come router poi non posso utilizzare più l'aladino ?
Penso che dovrebbe funzionare, ma l'aladino deve funzionare in DHCP ? Se si posso impostare su gli altri PC un IP fisso ?
grazie

Ciao per l'Aladino non ti devi preoccupare ha già un suo ip e poi è configurato con il firmware della telecom.
Tu non puoi collegare un pc tramite la porta ethernet,puo darsi che ti si attiva in automatico l'opzione  Bridged+Routed, sai con telecom c'è da pensarle tutte.

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #57 il: 18 Luglio 2007, 14:41 »
c'è da dire che loro mi hanno dato il portatile collegato attraverso il wireless al modem

La prima volta ho provato a collegare un PC sulla porta ethernet, ma nulla per potermi collegare in internet ho dovuto fare la connessione remota, infatti pur avendo stesso gruppo di lavoro del portatile , cioè uno impostato da me, questi non si vedevano neanche in rete...

Poi ho provato a staccare tutto, anche il portatile con il wireless, collegando lo stesso con la porta ethernet, ma nulla...

Io alla fine spero che loro possano veramente, o riescano a cambiarmi la modalità del mio router, il fatto che fino a sta sera non posso verificare, e l'assistenza alle 8,30 non c'è già più.... mi sa che andrò dietro un bel pò a sta storia....

ciao

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #58 il: 18 Luglio 2007, 20:14 »
alla fine della fiera chiamato 187 mi hanno detto che era tutto, sta sera tornato a casa controllo ed ancora come ieri...ù
richiamo 187 e mi dicono che non è possibile da parte loro fare un'operazione del genere....
Ora sono loro che non sanno nulla o veramente non si può fare ?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #59 il: 18 Luglio 2007, 21:57 »
Inoltre attivando la connessione automatica + quella remota non ho più disconnessioni soprattutto nell'utilizzo di emule. Mentre utilizzando la sola connessione automatica ho molte disconnessioni, addirittura qualche volta mi compare il messaggio cavo di rete lan scollegato.   
confermo e mi sento di suggerire anzi rafforzare il suggerimento di Koldy che ha visto bene e che sembra avere ottima esperienza ciao