alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 75928 Visite

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #75 il: 21 Luglio 2007, 08:36 »
io mi sono veramente stufato... non ho ancora risolto nulla...
domanda dubbio..

il mio router ha le 2 antennine, 4 porte ethernet (1 per l'aladino) e una porta USB....

dal 187 mi dicono che solo una porta ethernet è attiva, sarà per quello che io non vedo la configurazione della LAN
Sostengono che dovrei collegarmi tramite wireless con gli altri PC... ammettendo che mi collego con 3 PC tramite wireless dovrei sempre effettuare l'accesso remoto e non potrei ugualmente avere i 3 PC in rete...

Mi chiedo voi avete l' alice gate 2 plus wi-fi , quindil con il VOIP ?
Se si avete la possibilità di configurare la LAN e avre quindi la connessione automatica ?
Quante porte ethernet avete ?

Aspetto una vostra risposta così io sta mattina prendo e mi vado a far sostituire il modem..

Grazie mille

Offline attila72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #76 il: 21 Luglio 2007, 18:48 »
scusate sono nuovo del forum, avrei bisogno di un aiuto riguardo quel modem visto che a me alla pagina principale sotto la voce collegamento lan mi da solo il pulsante info e non quello di configura perchè? ho sbagliato qualcosa? grazie mille spero in voi

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #77 il: 21 Luglio 2007, 23:30 »
siamo sulla stessa barca.... attila72 comincio ad avere paura che il modem con la configurazione della LAN sia quello non WI-FI o non è l'ALICE GATE 2 PLUS ma altro..

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #78 il: 22 Luglio 2007, 00:05 »
siamo sulla stessa barca.... attila72 comincio ad avere paura che il modem con la configurazione della LAN sia quello non WI-FI o non è l'ALICE GATE 2 PLUS ma altro..

Il mio Modem/Router si chiama Alice Gate 2 Plus WiFi. Il tuo problema lo può risolvere soltanto Telecom da remoto

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #79 il: 22 Luglio 2007, 00:08 »
Inoltre ha 2 antenne per il WiFI 4 porte Ethernet 1 porta USB, 1 Porta USB Master per applicazioni future,pulsante di registrazione WiFi.

Offline attila72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #80 il: 22 Luglio 2007, 11:10 »
ho chiamato telecom ma mi hanno detto che è tutto ok sia la linea che il resto perchè il mio pc naviga quindi per loro non c'è nessun problema,quasi quasi lo porto in un centro telecom e lo cambio

Offline pelle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #81 il: 22 Luglio 2007, 21:53 »
Prova a testare il tupo modem da un amico, un tecnico telecom mi ha detto che dipende dal tipo di abbonamento che hai. Anche io ho l'Alice Gate 2 plus WI-FI. Prima di collegarlo all'ADSL (il modem mi è arrivato prima della linea) mi diceva solo info nella pagina configurazione del modem, una volta connesso all'adsl mi ha aggiornato la pagina e ora da anche configura, con le opzioni del caso (ho creato una rete tra un pc collegato con cavetto e uno wireless e va tutto bene). io ho l'abbonamento Alice Flat 2 mega. Anche vlo avete la Flat????

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #82 il: 23 Luglio 2007, 00:07 »
A me la 2 mega dovevano attivarla il 17 luglio, allora domani chiamo per sapere quando me la attivano. cmq io avevo già l'adsl, la 640 flat... speriamo che sia così

Offline ninux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #83 il: 23 Luglio 2007, 12:16 »
NON credo.
Io ho lo stesso problema con l'Alice Gate 2 non Wi-Fi.
Però io ho l'Alice Free.
Voglio configurarlo senza installare quell'immondizia del software del cd, come ho fatto con il modem/router che avevo dellìinfostrada.
Cmq ci devo riuscire...!! anche perchè lo devo configurare con linux.
Se so/sapete altre notizie postiamole subito!

Offline ninux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #84 il: 23 Luglio 2007, 12:20 »
Un'altra cosa:
ma è possibile che già in 2gg hanno attivato l'adsl??!!
Ho fatto la richiesta on line dopo 2gg e 1/2 ho provato a connettermi con il mio vecchio modem e ci son riusciuto!!!
Oggi mi è arrivato l'Alice gate e su 187.it mi da ancora "pratica in lavorazione".
Questo vuol dire che la tecnologia telecom è più avanti dei loro dipendenti... 8)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #85 il: 23 Luglio 2007, 13:23 »
NON credo.
Io ho lo stesso problema con l'Alice Gate 2 non Wi-Fi.
Però io ho l'Alice Free.
Voglio configurarlo senza installare quell'immondizia del software del cd, come ho fatto con il modem/router che avevo dellìinfostrada.
Cmq ci devo riuscire...!! anche perchè lo devo configurare con linux.
Se so/sapete altre notizie postiamole subito!

Con il tuo tipo di contratto (AliceFree) non è previta la funzione Router anche per evitare che, dimenticando il router acceso, arrivino bollette astronomiche!!!!
Se vuoi la funzione Router devi avere un contratto flat voice!

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #86 il: 23 Luglio 2007, 13:25 »
...poi...visto l'oggetto inziale della discusione....xché non ne aprite un'altra con un oggetto più consono?!
Mi pare che questa discussione fosse stata conclusa alcune pagine fa con la soluzoine del problema che era.....la connessione ad Emule!
« Ultima modifica: 31 Luglio 2007, 00:46 da aquila.nera »

Offline ninux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #87 il: 23 Luglio 2007, 17:05 »
...poi...visto l'oggetto inziale della discusione....xché non ne parite un'altra con un oggetto più consono?!
Mi pare che questa discussione fosse stata conclusa alcune pagine fa con la soluzoine del porblema che era.....la connessione ad Emule!
Hai ragione,
ma se non si riesce a trovare il modem con il software che ti permette la configurazione routed, :-\ come si fà?

Offline seven77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #88 il: 24 Luglio 2007, 17:31 »
"Alicegate 2 plus WiFi ed abilitazione NAT " possiamo spostarci a questa discussione

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #89 il: 31 Luglio 2007, 00:20 »
ciao sono nuovo di questo forum, e leggendolo ho trovato molti problemi comuni dopo l'istallazione di questo router.
quello che mi preme di più è aprire le porte, cosa che non mi è riuscito ho anche seguito la vostra guida, ma delle porte non glie ne può  regare di meno....
io nn ho collegato il router al pc,tramite cavo, o meglio il ecnico tecnico telecom non lo ha fatto, dicendo che era necessario che il ruoter via cavo venisse collegato all decoder che mi hanno mandato...quindi sono collegato via Wi-Fi
Non so come fare ad aprire le porte, che sono tutte bloccate, e perdo tutte le connessioni ogni 10 minuti.....alla telecom hannno detto svariate cose, tra cui che c'è un difetto al pc:s......se qualcuno di voi è in grado di aitarmi ve ne sarei grato!!!