alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 75642 Visite

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #105 il: 07 Agosto 2007, 23:48 »
Con quel profilo è già compreso anche l'IPTV!
Rileggendo....non capisco che Router tu abbia ora...da quello che scrivi sembra che tu NON abbia un "alice gate 2 plus wi-fi" !!!
Questo Router ha 4 porte Lan (di cui 1 dedicata all'IPTV, quando è prevista).
E poi....Che Router avevi prima?

allora ti spiego meglio, ho alice gate 2 plus wi fi, il tecnico, imbecille, tra l'altro ha collegato via ethernet il router all'home tv, e a me ha collagato il tutto con il wi fi..... con il router di prima sempre di alice, quello enorme nero e rosso, che sembra una grande D funzionava tutto alla perfezione, con emule scaricavo velocissimo e da msn non cadevo, da quando ho questo nuovo, emule mi scarica massimo a 0,5kbs, ed msn cade ogni due minuti, ho provato a mettere quello vecchio, ma non si allinea più.......

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #106 il: 08 Agosto 2007, 00:45 »
allora ti spiego meglio, ho alice gate 2 plus wi fi, il tecnico, imbecille, tra l'altro ha collegato via ethernet il router all'home tv, e a me ha collagato il tutto con il wi fi..... con il router di prima sempre di alice, quello enorme nero e rosso, che sembra una grande D funzionava tutto alla perfezione, con emule scaricavo velocissimo e da msn non cadevo, da quando ho questo nuovo, emule mi scarica massimo a 0,5kbs, ed msn cade ogni due minuti, ho provato a mettere quello vecchio, ma non si allinea più.......
Da quello che mi risulta il stb VA COLLEGATO via eth al router (sull'apposita porta verde), quindi l'imbecille mi sembra fuori luogo.

Se il pc è vicino lo puoi collegare via eth altrimenti ti colleghi tramite wifi (la telecom ti da il modem wifi mica perchè è buona ma per semplificarsi l'installazione).

Quando ti cade msn l'iptv è a posto o si blocca? Se si blocca potresti avere un problema sulla linea, altrimenti sul wifi (pc troppo distante dal router?).

Per emule devi aprire le porte (devi avere NAPT abilitato altrimenti non va). Ovviamente saprai che l'iptv si mangia una bella fetta di banda (ha una priorità maggiore rispetto il traffico web e p2p)

Cosa intendi che quello vecchio non si allinea più? E' guasto? Lo hai collegato alla presa dove c'e' l'AGA o ad un'altra magari senza staccare l'AGA?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #107 il: 08 Agosto 2007, 00:47 »
Continuo a non capire perché ti abbiano cambiato il Router (il Vela)?
Visto che mi dici che ora non si allinea più, molto probabilmente si era/è guastato, xché se il segnale ADSL c'è, c'è per tutti i router/modem!
Il STB dell'Home TV si può solo collegare via ETH, non certamente via WIFI!
Se vuoi ricollegare i PC con il cavo basta che tu usi le altre porte ETH ed i cavi che ci sono nella confezione del Router (di solito 4 cavi).
La velocità di connessione non si misura con Emule xché con Emule entrano in gioco le fonts e la banda che ti fornisce ogni cliente connesso....
Non è il max dell'affidabilità ma puoi provare con sito della MCLINK (www.mclink.it).
Cmq per le connessioni WIFI bisogna fare girare un programma (es: TuneUp Utilities 2007) che modifichi il registro di Windows, ottimizzando i pacchetti.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2007, 00:55 da aquila.nera »

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #108 il: 08 Agosto 2007, 01:58 »
Te lo abbiamo scritto in due come devi fare!!!
Usa il Router per quello che serve...!
Io ho connessi 5 pc di cui 2 via ETH e 3 via wifi e posso usare Emule indifferentemente sui 5 PC senza avere mai ID Basso!
scusa ma non sono molto pratico di queste cose... :) come faccio a collegare i 2 pc tramite ethernet? mi sembra che i 2 siano già connessi tramite wi fi attraverso la chiave WPA...e lo stesso c'ho questo problema...poi prima avevi parlato di impostare un ip fisso...come si fa? e basta che lo faccio e mi risolve il problema?
scusa ancora la mia ignoranza...:)

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #109 il: 08 Agosto 2007, 09:51 »
Io ho connessi 5 pc di cui 2 via ETH e 3 via wifi e posso usare Emule indifferentemente sui 5 PC senza avere mai ID Basso!
scusa ma non sono molto pratico di queste cose... :) come faccio a collegare i 2 pc tramite ethernet? mi sembra che i 2 siano già connessi tramite wi fi attraverso la chiave WPA...e lo stesso c'ho questo problema...poi prima avevi parlato di impostare un ip fisso...come si fa? e basta che lo faccio e mi risolve il problema?

Ma se sono collegati entrambi tramite wifi allora va bene anche così... Basta che siano collegati direttamente al router senza condivisioni di connessione...

e poi... la penna bluetooth che hai citato e in realtà una penna wifi giusto?

imposta un indirizzo ip fisso facendo tasto dx sulla connessione di rete--> proprietà-->protocollo tcp ip--> proprietà e lo imposti come ti ha detto aquila.nera (pag precedente).
A questo punto fai quello che è spiegato ad inizio thread per nattare le porte per avere id alto col mulo sul pc che vuoi!

Ciao!

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #110 il: 08 Agosto 2007, 11:13 »

Ma se sono collegati entrambi tramite wifi allora va bene anche così... Basta che siano collegati direttamente al router senza condivisioni di connessione...

e poi... la penna bluetooth che hai citato e in realtà una penna wifi giusto?

imposta un indirizzo ip fisso facendo tasto dx sulla connessione di rete--> proprietà-->protocollo tcp ip--> proprietà e lo imposti come ti ha detto aquila.nera (pag precedente).
A questo punto fai quello che è spiegato ad inizio thread per nattare le porte per avere id alto col mulo sul pc che vuoi!

Ciao!
allora sulle proprietà del protocollo tcp ip mi spuntano 2 cose ottieni automaticamente un indirizzo ip oppure utilizza il seguente indirizzo ip e la stessa cosa col dns...quale dei 2 devo scegliere? e se devo scegliere la seconda...nell'indirizzo ip gateway e subnet mask...ke ci devo mettere?
cmq penso sia penna wireless...:)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #111 il: 08 Agosto 2007, 11:21 »
Quoto Flegias.
In più...basta che i pc siano visti dal router, sia attraverso le porte ETH che attraverso il collegamento WIFI.
E' il router che abilita le verie porte ai vari IP visti...

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #112 il: 08 Agosto 2007, 11:35 »
Quoto Flegias.
In più...basta che i pc siano visti dal router, sia attraverso le porte ETH che attraverso il collegamento WIFI.
ma quindi che devo premere nella proprietà del protocollo tcp/ip???
vedi la mia risposta sopra...

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #113 il: 08 Agosto 2007, 12:18 »
Quoto Flegias.

imposta manualmentei seguenti valori:
ip 192.168.1.2 premi TAB
"subnet mask" si dovrebbe essere riempita con 255.255.255.0 (altrimenti scrivicelo te)
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1 (potresti anche lasciarli vuoti ma nn è detto che poi riesci a visualizzare le pagine di internet)

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #114 il: 08 Agosto 2007, 13:01 »
Quoto Flegias.

imposta manualmentei seguenti valori:
ip 192.168.1.2 premi TAB
"subnet mask" si dovrebbe essere riempita con 255.255.255.0 (altrimenti scrivicelo te)
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1 (potresti anche lasciarli vuoti ma nn è detto che poi riesci a visualizzare le pagine di internet)
ok ho impostato questi valori...poi sono andato sulla pagina del router e ho aperto le 2 porte per emule...solo che ora ho provato a far partire emule e mi dice ancora id basso...:(
vi posto l'immagine di come ho impostato i valori per aprire una delle 2 porte di emule...e vedete se ho sbagliato qualcosa...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #115 il: 08 Agosto 2007, 13:26 »
Ti sei ricordato di salvare?
Dopo che hai abilitato le porte (il percorso che hai fatto è giusto) devi salvare la configurazione e il router deve farti un reboot in locale.
Rientrando sulla pagine del virtual server devi trovare l'Ip (nell'es. 192.168.1.239 - TCP 4662 abilitato) con associata la porta TCP.
Per quello che riguarda i DNS della scheda di rete....imposta come DNS primario 212.216.112.112 DNS Sec. 212.216.712.62

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #116 il: 08 Agosto 2007, 14:09 »
Ti sei ricordato di salvare?
Dopo che hai abilitato le porte (il percorso che hai fatto è giusto) devi salvare la configurazione e il router deve farti un reboot in locale.
Rientrando sulla pagine del virtual server devi trovare l'Ip (nell'es. 192.168.1.239 - TCP 4662 abilitato) con associata la porta TCP.
Per quello che riguarda i DNS della scheda di rete....imposta come DNS primario 212.216.112.112 DNS Sec. 212.216.712.62

ho fatto come hai detto e ho salvato...ho cambiato il dns e lo stesso emule è ancora con id basso...questa è la pagina principale della configurazione lan...

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #117 il: 08 Agosto 2007, 14:17 »
alt!!!

Hai qualche firewall software?? Ho visto che hai Kaspersky antivirus che ha anche un firewall (se è la versione Internet Security). Devi aprire le porte per il mulo anche da li.

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #118 il: 08 Agosto 2007, 14:30 »
alt!!!

Hai qualche firewall software?? Ho visto che hai Kaspersky antivirus che ha anche un firewall (se è la versione Internet Security). Devi aprire le porte per il mulo anche da li.
ho kaspersky antivirus non so se è internet security e se c'ha un firewall...visto ke prima nn mi ha ftt mai problemi con il mulo...cmq come posso fare ad aprire le porte per il mulo anche da li?

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #119 il: 08 Agosto 2007, 14:45 »
beh per vedere se hai il firewall basta che vai nelle impostazioni del kasperky e vedi se da qualche aprte parla del firewall e se puoi disabilitarlo!