Da quello che mi risulta il stb VA COLLEGATO via eth al router (sull'apposita porta verde), quindi l'imbecille mi sembra fuori luogo.
Se il pc è vicino lo puoi collegare via eth altrimenti ti colleghi tramite wifi (la telecom ti da il modem wifi mica perchè è buona ma per semplificarsi l'installazione).
Quando ti cade msn l'iptv è a posto o si blocca? Se si blocca potresti avere un problema sulla linea, altrimenti sul wifi (pc troppo distante dal router?).
Per emule devi aprire le porte (devi avere NAPT abilitato altrimenti non va). Ovviamente saprai che l'iptv si mangia una bella fetta di banda (ha una priorità maggiore rispetto il traffico web e p2p)
Cosa intendi che quello vecchio non si allinea più? E' guasto? Lo hai collegato alla presa dove c'e' l'AGA o ad un'altra magari senza staccare l'AGA?
non capisco che intendi.... intendo dire che se riattacco il router vecchio non si alliena alla rete, ovvero la luce adsl mi lampeggia in continuazione......e prima che me lo sostituissero funzionava, ci navigavo mentre il tecnico faceva il cambio.......