alice gate 2 plus wi-fi con emule

• 147 Risposte
  • 75520 Visite

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: alice gate 2 plus wi-fi con emule
« Risposta #120 il: 08 Agosto 2007, 14:56 »
beh per vedere se hai il firewall basta che vai nelle impostazioni del kasperky e vedi se da qualche aprte parla del firewall e se puoi disabilitarlo!
niente non lo leggo da nessuna parte ke c'è un firewall...:(

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #121 il: 08 Agosto 2007, 16:17 »
ok allora nn è un problema del kaspersky... torniamo alla configurazione della tua rete!

L'ip impostato manualmente da te sul pc è  192.168.1.239 ?
oppure è 192.168.1.2 (come ti avevo consigliato io) ?

se hai messo il secondo allora hai sbagliato a forwardare le porte verso quest'indirizzo ip (perchè lo hai fatto verso il primo). Rifai il procedimento inserendo come indirizzo 192.168.1.2 verso il quale forwardare le porte.

Se invece hai messo il primo... nn mi viene in mente niente per aiutarti al momento!

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #122 il: 08 Agosto 2007, 16:42 »
ok allora nn è un problema del kaspersky... torniamo alla configurazione della tua rete!

L'ip impostato manualmente da te sul pc è 192.168.1.239 ?
oppure è 192.168.1.2 (come ti avevo consigliato io) ?

se hai messo il secondo allora hai sbagliato a forwardare le porte verso quest'indirizzo ip (perchè lo hai fatto verso il primo). Rifai il procedimento inserendo come indirizzo 192.168.1.2 verso il quale forwardare le porte.

Se invece hai messo il primo... nn mi viene in mente niente per aiutarti al momento!
io ho impostato manualmente per come tu mi hai detto 192.168.1.2...ho provato a rifare il procedimento scegliendo nel menu a tendina dell'indirizzo ip locale amd-0001c:192.168.1.2...e mettendo come porta pubblica e porta locale 4462 e protocollo tcp per sbloccare la prima porta per emule...ma mi dice ke il valore porta pubblica e/o porta locale non è corretto...ke significa?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #123 il: 08 Agosto 2007, 17:44 »
Probabilmente quel numero di porta è già usato da un altra regola. Se è così eliminala e fai una nuova con l'indirizzo ip sul virtual server uguale a quello statico impostato sul pc.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #124 il: 08 Agosto 2007, 17:49 »
Forse perchè queste porte sono già utilizzate dalle regole per l'indirizzo 192.168.1.239
Vai su emule--> opzioni--> connessione cambia il numero della porta tcp da 4662 ad "n" dove 1024<n<65535 in pratica un numero qualsiasi compreso tra questi altri.

Chiudi emule.
Riprova a forwardare la porta tcp che hai appena inserito verso l'indirizzo ip 192.168.1.2 fai save reboot.
Avvia il mulo.

Ci dovremmo essere, ma aspetto a cantar vittoria! :P

Offline moby90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #125 il: 08 Agosto 2007, 20:51 »
Forse perchè queste porte sono già utilizzate dalle regole per l'indirizzo 192.168.1.239
Vai su emule--> opzioni--> connessione cambia il numero della porta tcp da 4662 ad "n" dove 1024<n<65535 in pratica un numero qualsiasi compreso tra questi altri.

Chiudi emule.
Riprova a forwardare la porta tcp che hai appena inserito verso l'indirizzo ip 192.168.1.2 fai save reboot.
Avvia il mulo.

siiiiiiiiiiiiiii...ho cambiato la porta udp e tcp di emule e li ho forwardati con i numeri 1025 e 1125...ho fatto partire il mulo e funziona con id alto...
grazie di tutto...non so come avrei fatto senza di te...:)

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #126 il: 09 Agosto 2007, 01:23 »
Da quello che mi risulta il stb VA COLLEGATO via eth al router (sull'apposita porta verde), quindi l'imbecille mi sembra fuori luogo.

Se il pc è vicino lo puoi collegare via eth altrimenti ti colleghi tramite wifi (la telecom ti da il modem wifi mica perchè è buona ma per semplificarsi l'installazione).

Quando ti cade msn l'iptv è a posto o si blocca? Se si blocca potresti avere un problema sulla linea, altrimenti sul wifi (pc troppo distante dal router?).

Per emule devi aprire le porte (devi avere NAPT abilitato altrimenti non va). Ovviamente saprai che l'iptv si mangia una bella fetta di banda (ha una priorità maggiore rispetto il traffico web e p2p)

Cosa intendi che quello vecchio non si allinea più? E' guasto? Lo hai collegato alla presa dove c'e' l'AGA o ad un'altra magari senza staccare l'AGA?

non capisco che intendi.... intendo dire che se riattacco il router vecchio non si alliena alla rete, ovvero la luce adsl mi lampeggia in continuazione......e prima che me lo sostituissero funzionava, ci navigavo mentre il tecnico faceva il cambio.......

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #127 il: 09 Agosto 2007, 08:36 »
Cosa intendi che quello vecchio non si allinea più? E' guasto? Lo hai collegato alla presa dove c'e' l'AGA o ad un'altra magari senza staccare l'AGA?

non capisco che intendi.... intendo dire che se riattacco il router vecchio non si alliena alla rete, ovvero la luce adsl mi lampeggia in continuazione......e prima che me lo sostituissero funzionava, ci navigavo mentre il tecnico faceva il cambio.......
Se il vecchio è buono deve allinearsi (ovviamente staccando quello nuovo, 2 modem in contemporanea sulla stessa linea non possono andare)

Se prima lo avevi vicino al pc ed ora è vicino alla tv può darsi che la presa vicino al pc sia stata staccata, prova il vecchio modem nella presa del nuovo.

Ancora non capisco il cambio del modem visto che quello vecchio andava benissimo anche per l'iptv e perchè ti hanno lasciato il vecchio al momento della sostituzione.

bye

PS: le citazioni si fanno con il tasto Cita (tag quote), non in rosso
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #128 il: 09 Agosto 2007, 09:43 »

Chiudi emule.
Avvia il mulo.

siiiiiiiiiiiiiii...ho cambiato la porta udp e tcp di emule e li ho forwardati con i numeri 1025 e 1125...ho fatto partire il mulo e funziona con id alto...
grazie di tutto...non so come avrei fatto senza di te...:)

Finalmente! Un passo alla volta ma ci siamo riusciti! Felice di esserti stato d'aiuto!
Ciao ciao!

Offline WalterAlfredo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #129 il: 09 Agosto 2007, 14:19 »
Aquila nera hai un pvt    :)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #130 il: 09 Agosto 2007, 15:11 »
x Alich
Anch'io continuo a non capire il motivo della sostituzione del router...
Ed ancora non ho capito che Router avevi prima della sostituzione....

Offline cix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #131 il: 11 Agosto 2007, 10:48 »
ciao vorrei porre un quesito al forum....come mai dopo aver configurato il mio nuovo alice gate 2 plus wi-fi per emule, aprendo tutte le porte con asterisco, scarico alla velocità "pazzescamente lenta" di 2 KB/s o, quando va bene a 10...evidenzio che ho un IP ALTO!! AIUTO. >:(

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #132 il: 11 Agosto 2007, 12:26 »
ciao vorrei porre un quesito al forum....come mai dopo aver configurato il mio nuovo alice gate 2 plus wi-fi per emule, aprendo tutte le porte con asterisco, scarico alla velocità "pazzescamente lenta" di 2 KB/s o, quando va bene a 10...evidenzio che ho un IP ALTO!! AIUTO. >:(
Ok!
Emule non conta per vedere la velocità....li tutto dipende dalle font che trovi e quanto di danno di banda per scaricare.
Per fare una prova di velocità +/- attendiblie devi andare sul sito Microsoft e scaricare un file di dimensioni consistenti...tipo...un aggiornamento di Office oppure Internet Explorer 7.
Può andare bene qualunque server basta che tu abbia la certezza che non abbiano la banda limitata.
Se tutto è ok dovresti scaricare a circa 1.2 ÷ 2.0 Kbit/s.
Cmq non pensare di arrivare alla velocità di Adunanza...quella è una intranet tra clienti Fastweb che hanno, per la maggioranza F.O.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2007, 12:27 da aquila.nera »

Offline alich

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #133 il: 13 Agosto 2007, 23:41 »
sinceramente me lo chiedo anche io....cmq ancora non riesco ad aprirele....mi sa che chiamerò un tecnico per pc.......

Offline Derbomber00

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #134 il: 20 Febbraio 2008, 21:04 »
ragazzi anche io ho l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi e se accendo emule mi fa disconnette perdiodicament msn...sapete cm risolvere questo problema??? Io sto impazzendo nn so piu che fare....GRAZIE CMQ!!!!