Apple inizierà ad assemblare i nuovi iPhone in India
Apple inizierà ad assemblare i suoi modelli di iPhone di fascia alta in India nei primi mesi del 2019, con la società in partnership con la filiale locale di Foxconn (che gestisce già una grande fetta della produzione di iPhone esistente di Apple), secondo un rapporto di CNBC.
Mentre Apple sta assemblando iPhone in India dal 2017, a partire dall’iPhone SE e seguito dall’iPhone 6S all’inizio di quest’anno, la nuova partnership di Foxconn vedrebbe i nuovi e più costosi iPhone, come l’iPhone X, iniziare a essere assemblati anche in India.
È una mossa che avrebbe molto senso per Apple. Negli ultimi anni, il governo Indiano ha introdotto tariffe elevate sugli smartphone importati, offrendo al tempo stesso tassi di importazione più convenienti sulle parti degli smartphone, al fine di incoraggiare i produttori a costruire dispositivi in India e guidare le attività produttive del paese.
Evitare quelle alte tariffe è la ragione per cui Apple ha iniziato a costruire iPhone SE e 6S in India. E anche se i vecchi telefoni non sono stati un successo, sembra che Apple sia disposta a provare una strategia simile con i suoi modelli di fascia alta, più ricchi di funzionalità.
Apple ha avuto difficoltà nel mercato Indiano, con i suoi telefoni costosi in difficoltà contro modelli più economici e più popolari di marchi come Samsung e Xiaomi.
Il telefono Apple più popolare nel paese è l’iPhone 6 decisamente datato, e mentre la società sta sicuramente cercando di aumentare le vendite dei suoi nuovi telefoni più costosi (e più redditizi), sarà comunque una dura battaglia, quella Indiana.
Resta ancora da vedere se i modelli di iPhone X più economici saranno il punto di svolta, ma costruendo i telefoni in India, Apple sta facendo tutto il possibile per, quantomeno, provarci12035502
.
Lascia un commento