Apple aggiunge iTunes sui TV Samsung
La gamma di televisori Samsung 2018 e 2019 sarà in grado di accedere e riprodurre la tua libreria di film e programmi TV iTunes, ha annunciato la compagnia.
Sarà anche possibile anche acquistare e noleggiare contenuti da iTunes direttamente dalla TV. Il contenuto sarà disponibile attraverso un’app dedicata che farà il suo debutto esclusivamente sui televisori Samsung. I televisori includeranno anche il supporto per AirPlay 2, lo standard di streaming wireless di Apple.
L’app di iTunes Movies and TV Shows, che sarà disponibile in 100 paesi sia sui televisori 2019 di Samsung che sui modelli 2018 (dopo un aggiornamento del firmware), segna la prima volta che Apple consente ai dispositivi di terze parti di accedere alla sua libreria video all’esterno di PC Windows. Potrebbe anche essere un preludio a un servizio di streaming video a cui Apple sta attualmente lavorando, il che è anche riferito che arriverà in 100 paesi.
Apple dice che le funzionalità di tracciamento degli annunci di smart TV di Samsung non sono in grado di tracciare l’utilizzo della visualizzazione all’interno dell’app di iTunes Movies and TV Shows, questo è un altro esempio dell’attenzione di Apple verso la privacy.
Mentre Apple Music attualmente compete con aziende del calibro di Spotify, il servizio di streaming si vocifera che avrà come riferimento Netflix.
A quanto si dice, offrirà un modello all-you-can-eat di contenuti in streaming per un singolo abbonamento mensile. Apple sembra addirittura aumentare i suoi sforzi per produrre una programmazione video originale simile agli Originals di Netflix.
Nel frattempo, il supporto di AirPlay 2 sarà disponibile in 190 paesi e consentirà il flusso di contenuti come video, foto, musica e podcast da dispositivi Apple direttamente ai televisori Samsung. Secondo quanto riferito, l’Assistente Google sarà collegato ai televisori 2019 della società.
Il vicepresidente senior di Apple Software and Services di Apple, Eddy Cue ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 anche a più clienti in tutto il mondo tramite Samsung Smart TV, quindi gli utenti di iPhone, iPad e Mac avranno ancora un altro modo per godersi tutti i loro contenuti preferiti sullo schermo più grande della loro casa “.
Lascia un commento