A maggio Apple scollegherà ‘Apple TV di prima generazione’ obsoleta da iTunes



Apple ha annunciato oggi che abbandonerà il supporto iTunes per alcuni dispositivi più vecchi a partire dal 25 maggio. Ciò include Apple TV di prima generazione e qualsiasi PC con Windows XP o Vista. La società sta introducendo nuove modifiche alla sicurezza che impediranno a tali dispositivi di utilizzare l’ultima versione di iTunes.

Apple afferma che la Apple TV di 1° generazione è un “prodotto Apple obsoleto” e che non verrà aggiornato per supportare le modifiche alla sicurezza. Solo quelli con la 2° generazione di Apple TV o versioni successive potranno accedere al negozio iTunes.

Gli utenti di Windows XP o Vista non saranno in grado di utilizzare l’ultima versione di iTunes, ma i vecchi computer Windows possono ancora utilizzare versioni precedenti senza il supporto di Apple. Chi lo fa, tuttavia, non sarà in grado di effettuare nuovi acquisti o di scaricare nuovamente gli acquisti precedenti su quel computer. Chi utilizza XP o Vista, deve eseguire l’aggiornamento a Windows 7 o versioni successive per continuare a utilizzare iTunes normalmente.

La decisione era già prefissata per questi dispositivi: Windows XP e Vista non sono più supportati da Microsoft, e Apple ha già dichiarato obsoleto l’originale Apple TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*