Steam supporterà 13 nuove valute a partire dal 13 Novembre
Il 13 novembre, Steam aggiungerà il supporto per altre 11 valute, ciò dovrebbe rendere più facile per i giocatori di PC in tutto il mondo l’acquisto di titoli dal mercato digitale più conosciuto al mondo.
In precedenza gli utenti poteva acquistare giochi utilizzando il Dollaro come valuto, certo, ma a breve non dovranno più porsi il problema.
Il supporto di queste valute aggiuntive è stato inizialmente rilevato da SteamDB, un database indipendente che cerca di offrire maggiori informazioni sulla piattaforma di Valve, basata sulle e-mail inviate ai clienti Steam nelle regioni colpite.
Valve ha confermato che ha intenzione di dare alle persone più opzioni di pagamento, a partire dalla prossima settimana.
Ecco l’elenco, fornito da SteamDB, delle valute che arriveranno il 13 novembre:
- Argentinian Peso
- Costa Rican Colón
- Israeli New Shekel
- Kazakhstani Tenge
- Kuwaiti Dinar
- Polish Zloty
- Qatari Rial
- Ukrainian Hryvnia
- Uruguayan Peso
- Vietnamese Dong
- South Asian USD Region
Questo ultimo inserimento di nuove valute, conferma i continui sforzi di Valve per assicurarsi che Steam non sia detronizzato dal ruolo di migliore piattaforma di vendita digitale.
Accettare il pagamento tramite più valute non è così semplice come si pensa, ma è sicuramente una funzionalità che i giocatori dei paesi interessati apprezzeranno. (A condizione che non ci siano problemi con i prezzi dopo la conversione dal Dollaro alla valuta di loro scelta).
Lascia un commento