La Sony ha venduto oltre 70 milioni di console PlayStation 4
Lo scorso Giovedì è stato un grande giorno per la Sony.
Il colosso Giapponese di intrattenimento e tecnologia ha dichiarato che alla data del 3 Dicembre ha venduto un totale di 70,6 milioni di console PlayStation 4. Ha inoltre venduto oltre 617,8 milioni di copie di giochi per PS4 e un totale di 2 milioni di unità PlayStation VR.
La PlayStation 4 continua a dominare la sua rivale, la console Xbox One di Microsoft. Microsoft non fornisce più i numeri di vendita, ma una stima mette il suo totale a circa 30 milioni ad Agosto. Anche se questo è leggermente errato, i numeri illustrano l’ampio divario tra Microsoft e Sony nelle guerre della console.
In pratica Sony ha più che doppiato la rivale storica.
Le 2 milioni di unità PlayStation VR vendute rendono l’azienda una vera forza nella realtà virtuale, un’area in cui Oculus, Steam e Vive di HTC, e il Gear VR di Samsung sono attive nel mercato. Mentre i dispositivi Oculus e Vive sono sistemi standalone che richiedono un PC di fascia alta, l’unità PlayStation VR si adatta alla base di fan della console in quanto richiede solo un PS4 per eseguire il sistema.
Lascia un commento