Samsung venderà il primo TV 8K da Settembre



Samsung ha annunciato la sua prima TV 8K , il modello Q900R, all’IFA 2018 questa settimana. Il pannello QLED sarà disponibile nelle dimensioni da 65 pollici, 75 pollici, 82 pollici e 85 pollici ed è capace di una luminosità di picco di 4.000 nit. Supporta anche il nuovo formato HDR10 + supportato da Samsung e Amazon Prime Video.

Dato che ci sono praticamente zero contenuti disponibili da guardare in 8K, Samsung si sta appoggiando alla tecnologia di upscaling per ora.

La società afferma che la funzione “8K AI Upscaling” di Q900R utilizza l’intelligenza artificiale e un processore dedicato per portare le immagini “a un livello compatibile con 8K indipendentemente dalla qualità o dal formato originale dell’originale”, il che suona piuttosto ottimistica come dichiarazione.

La Q900R sarà in vendita in almeno alcuni mercati alla fine di Settembre, sebbene Samsung non stia ancora dicendo dove e quando, non è ancora stato definito il prezzo, tuttavia ci si attendono cifre non proprio “entry level”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*