Google Maps ti avviserà quando è ora di scendere dall’autobus o dalla metropolitana
Google Maps aggiunge una nuova funzionalità utile per viaggiatori e pendolari che tendono a dormire durante i loro viaggi o a perdere la cognizione del tempo durante il viaggio nel loro treno, in metropolitana o in autobus. L’app invierà ora una notifica push quando ti avvicini alla fermata.
Questa piccola, ma utile, aggiunta è qualcosa che già fanno altre app di navigazione (come CityMapper), e può fare molto per tirarti fuori da un podcast o da una serie di brani di Spotify in modo da scendere nel posto giusto.
Maps ha sempre fatto notifiche turn-by-turn per le indicazioni stradali, ma logicamente si è più attenti quando si è al volante. È molto più facile per i viaggiatori passaggeri di addormentarsi o distrarsi e perdere la loro fermata prevista. Ora sarà possibile ricevere una notifica che renderà la permanenza sul treno o sull’autobus troppo a lungo meno probabile.
Il post sul blog di Google si concentra su Android, ma le nuove notifiche sono presenti anche nella versione iOS di Google Maps.
Lascia un commento