Google Drive sta per raggiungere 1 miliardo di utenti



Google Drive, il servizio di archiviazione di file di punta dell’azienda, è al suo sesto anno di attività e ora, secondo la compagnia, Drive è in procinto di essere utilizzato da 1 miliardo di persone in tutto il mondo.

L’annuncio è venuto dalla conferenza Google Cloud Next a San Francisco, anche se Google non ha fornito dettagli su esattamente quando il suo miliardesimo utente accederà ufficialmente, dicendo solo che succederà ” nel fine settimana corrente”.

Questo sarà ufficialmente l’ottavo prodotto di Google che raggiungerà più di un miliardo di utenti; gli altri servizi includono Gmail, Chrome e Google Maps.

L’anno scorso, Android ha raggiunto 2 miliardi di utenti attivi, rendendolo il più grande sistema operativo mobile al mondo.

Da quando Drive è stato lanciato nel 2012, memorizza migliaia di miliardi di file e ha oltre 800 milioni di utenti giornalieri, secondo le statistiche fornite alla conferenza I / O di Google dello scorso anno. Recentemente, Google ha lanciato alcune nuove funzionalità con particolare attenzione ai suoi clienti orientati al business, tra cui Drive del team e un flusso di file per massimizzare lo spazio disponibile per gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*