[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1190766 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Che modello hai?? quello con le antenne o senza??

Hai reimpostato l'IP dinamico dopo aver caricato 2 volte l'immagine del firmware?

Ti sei connesso all'IP 192.168.1.254?

Offline ponziano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ciao e complimenti per la velocita di risposta ehhe, cmq hio quello con le antenne, reimpostato ip dinamico, e usato quell'ip, anche in connessione di rete il portatile prova a connettersi ad una rete ma non si connette a nulla....

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Prova a cambiare porta ethernet... Ricordati che in questo momento funzionano bene solo le porte ETH 2 e ETH 4.

Offline ponziano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
gia provato :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Hai provato su tutte le porte ethernet?

Quando il router è partito quanti e quali LED si accendono?
« Ultima modifica: 12 Settembre 2014, 01:15 da Miguel89 »

Offline ponziano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
si ho provato su tutte le porte praticamente il pc non individua nessuna conn. di rete, si impunta su £identificazione in corso..."

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Molto strano...

Prova a riavviare il PC e vedi se hai lo stesso problema...

Se il problema persiste spegni il router, riaccendilo tenendo premuto il tasto reset per una decina di secondi...
Se il LED Power diventa rosso siamo sicuri che il CFE della TEO si è caricato correttamente...
A questo punti imposta l'IP statico e prova a caricare nuovamente il file cfe_filesystem.bin
Reimposta l'IP automatico e vedi se il PC ottinene un indirizzo IP

Se hai ancora problemi facciamo altre prove...

Offline ponziano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
fatto reset led rosso riuppato il file ma continua ad avere il problema dell' "identificazione in corso sul pannello rete e condivisioni, praticamente non vede nessuna rete lan e non posso fare il telnet  :(  ma il firmaware TEO è soltanto questo file?cfe_filesystem.bin? perchè nella guida con il ponticello dice di lanciare sul router per due volte solo questo file...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quel file va caricato 2 volte perché la prima volta il firmware viene caricato nel posto sbagliato (come spiegato da Mendocino89)

Dopo il secondo caricamento solitamente il router si avvia correttamente, ma nel tuo caso non è stato così...Molto strano!!
Per analizzare al meglio la situazione ci vorrebbe un collegamento seriale, ma se non ce l'hai proviamo a fare prima altri test...

Prova a premere il tasto reset dopo che il router è partito e tienilo premuto per parecchi secondi (quasi un minuto credo) finché il router non si riavvia... In questo modo dovrebbe caricarsi la configurazione di default della TEO e forse dovrebbe partire...

Se continua a non funzionare potresti provare a caricare il fw più recente (openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0012-DW_96328.bin) o provare a caricare la mia immagine per tornare al fw Telecom (guida) e poi ricaricare quello TEO

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Per poter vedere gli errori CRC,ES,SES con questa versione, in che sezione bisognerebbe andare?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ehm...boh! non so se si possono vedere :(
Qualcosa la puoi vedere in "System Monitoring"

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Ehm...boh! non so se si possono vedere :(
Qualcosa la puoi vedere in "System Monitoring"

Dando il comando adslctl info --stats mi mostra poche informazioni. Se non ricordo male con la versione invece ibrida: telecom+menu sbloccato, mostrava anche gli errori. Più che altro anche per avere un idea di come si stesse comportando la linea.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo, come vedi, la risposta a quel comando è incompleta e c'è appunto un bel "TOBEFIXED" :(

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Mi ricollego a questa discussione, vorrei utilizzare l'agpwi con fastweb, leggendo un po' in rete ho letto che bisogna impostare  ETHoA, VPI: 8, VCI:36 e incapsulamento LLC, la mia domanda è: ETHoA bridged oppure ETHoA routed?

Offline silvanopizzardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ciao a tutti, da qualche parte ho letto che si può sbloccare il modem con versione AGPWI_1.1.2 senza saldature, con playload. Ho provato ma non funziona, chi conosce la procedura corretta per lo sblocco