[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185267 Visite

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Il mio router con questo firmware si blocca spesso e resta con il led rosso acceso finchè non lo riavvio.  ::)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quale ledresta rosso?? Quello "Service"?

Prova a rettettarlo e a ricaricare un .conf buono

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Si, è il led service. Ora ho caricato un'altro file .conf (quello in prima pagina per Telecom).
Connettendomi con il wi fi, mi da errore di autenticazione se imposto una password WPA. Se lo lascio senza password si collega senza problemi. :-\

EDIT: risolto con WPA2

P.S. A voi funziona il comando: "adslctl info --vendor" via telnet? A me no..

Edit 2:
Anche con il .conf Telecom in prima pagina, il led service diventa rosso. Si blocca di continuo... ho già ordinato un nuovo router, nel frattempo penso di ripristinare il firmware Telecom (molto più stabile).

Qual è la versione del firmware Telecom più recente installabile?

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 19:56 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
P.S. A voi funziona il comando: "adslctl info --vendor" via telnet? A me no..
Se ricordo bene neanche a me funziona...

Anche con il .conf Telecom in prima pagina, il led service diventa rosso. Si blocca di continuo...
Dovresti vedere nei log che errore ti esce...

Se vuoi tornare al fw Telecom ti consiglio la versione 1.1.0_013
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 20:17 da Miguel89 »

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Non posso guardare nel Log perchè quando si accende il led rosso, il router crasha e devo necessariamente riavviarlo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Allora l'unico modo per avere qualche info in più sull'errore è vedere che errore ti esce (se ti esce) stando connesso via seriale o al massimo via telnet al momento del crash

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Via seriale non ho idea di come si faccia, via telnet come posso vedere?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se ti vuoi connettere via seriale hai bisogno di un adattatore...

Via telnet, invece, basta che ti connetti ed effettui i login... Quando c'è qualche errore dovrebbe stamparlo a video, ma non è detto che lo faccia...

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Col fw openrg cade spesso la connessione e a volte scompare anche il wifi! Come posso risolvere il problema?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non so che dirti...  A me il fw OpenRG TEO Funziona bene....

livingsilver94

• Visitatore
Credo sia una domanda già posta, ma non riesco a trovarla... comunque vi chiedo: siccome mi è arrivato il TP-Link di SamKnows, è possibile piazzare l'AGPWI come SOLO modem? Fa niente se dovessi togliere OpenRG, mi basta una qualsiasi soluzione :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non ho mai provato, ma credo ti basti abilitare il "PPPoE Relay" nel menu "Advanced"

livingsilver94

• Visitatore
Potresti spiegarmi di cosa si occupa? Perché attualmente ho l'AGPWI connesso al TP-Link via Ethernet e funziona benissimo. Il mio scopo sarebbe quello di disattivare la componente router dell'AGPWI per risparmiare qualcosa sui consumi. Mi frega niente di avere due router quando uno è soltanto un collegamento con la WAN. Spero di usare i termini corretti, le lezioni di sistemi sono un po' svanite :P

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Allora per farlo funzionare penso basti settare una porta eth in Wan e le altre lan normalmente, in questo modo dovrebbe prendere la connessione dalla porta lan e non dalla presa adsl... (li devi collegare mediante cavo ethernet :D)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@livingsilver94
Se lo vuoi fare solo per una questione di consumi energetici, lascia stare! non ne vale la pena