[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185140 Visite

Offline gyruss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Non dovevi riprendere la guida al primo post dal punto 4, ma bensì dal punto 1 della "Modalità LAN-Telnet"

non avevo dubbi sul fatto che l'errore fosse mio. ora funziona tutto! :D

ho ancora qualche domanda:

1. sono disponibili aggiornamenti del fw teo? in caso, dove? e' opportuno aggiornarlo?

2. esistono aggiornamenti per le configurazioni infostrada? in caso, dove? e' opportuno aggiornarla?

ancora grazie per la disponibilita' e la rapidita' (anche nel fine settimana).

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
1. Ne sta solo una dal 0011 a 0012 per farla devi caricare il firmware dalla pagina di ripristino (spegni modem, tieni premuto tasto reset e accendi... Quando vedi che il led power diventa rosso, fai la procedura del metodo ponticello e ci carichi il firmware nuovo :D)
2. Non so come funziona infostrada, ma se è come per telecom cioè basta che ci metti 2 cosine in nome utente e password allora puoi anche usare il mio file di configurazione :D e modifichi quelle due cose in Quick Setup

Ecco qui il firmware nuovo: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0012-DW_96328.bin
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 17:01 da Ansuel »

Offline oremus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
sono riuscito a modificare il rouetr ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI, ho messo il firmware
openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0011-DW_96328.bin, riesco anche ad accedere a telnet,
come conf telecom ho messo l'ultimo di ansuel,
pur girovagando in lungo e largo non riesco a trovare il comando per criptare il wifi essendo
di default aperto
quando provo a mettere una password WPA,l'accetta ma poi non mi fa connettere
chiedo lumi
e scusate per la domanda banale
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 14:13 da oremus »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Quando si varia la wep è preferibile operare con ethernet... Per cambiare pass puoi usare il quick setup ma ancora meglio consiglio di andare in network connection e modificare di lì tutto.....
Aspetto tue risposte :D

Offline oremus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
ciao grazie per la tempestività
con quick setup
non sono riuscito a cambiare anche perchè la tendina mi dà solo
none , web autentication e wpa, quest'ultima accetta l'inserimento della chiave ma poi non permette l'accesso (almeno a me)

con ethernet non ho provato perchè ho risolto subito con NETWORK CONNECTION/LAN WIRELESS/WIRELESS
cambiato anche mac addrees
grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
mac addrees o.o ? ok... anche se non era necessario

Offline oremus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16

per il mac ho inserito quello originale
grazie di nuovo

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
perchè sta il mio ?  o.o Strana roba bha

Offline scania52

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve !! Raga io ho messo tutto alla descrizione, funge tutto vedo anche la Wi-Fi ma nn funziona quest'ultima!
Sbaglio qualcosa ? Grazie :-[

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Come molti prima di me devo fare i complimenti per la splendida guida e per il forum in generale, si trovano davvero ottimi spunti. Ho il modem da voi elencato, il modello senza antenne, a cui dovrò fare il ponticello per il downgrade.

Da qualche tempo infatti succede una cosa strana: quando si connette un pc, che solitamente non opera attraverso questa rete (dimenticavo che il contratto è Telecom per Business), tutta la rete salta. Il fatto è che succede solo quando con questo pc si usa Windows, mentre con Ubuntu, ad esempio, non ci sono problemi. Oltretutto se lo stesso pc si collega alla rete attraverso un router posto in un altro reparto, tutto rimane stabile. Naturalmente scansione attraverso AntiVirus e AntiSpyware, così come una verifica attraverso il Firewall, non rilevano nulla di anomalo. Forse mi sbaglio, ma il tutto è iniziato da quando su questo pc è stato installato un software per OpenVPN, che però, come detto prima, non crea problemi con altri OS. Presumo, quindi, che ci sia qualche problema legato al modem visto che anche voi nei commenti spesso citate limiti imposti da i vari ISP, attraverso i loro prodotti.

Personalmente avrei piacere a modificare il modem anche per un fatto personale: tento di personalizzare, per quanto mi è possibile, gli oggetti elettronici che ho intorno. Perciò avrei alcune domande da porvi:

1) OpenRG è di proprietà di Cisco, ma a quanto ne so rimane open source, mi sbaglio?
2) Che tipo di sicurezza garantisce? Rispetto anche ad altri come LibreWRT, etc.?
3) Ha bisogno di aggiornamenti?

Appena avrò qualche ora, mi dedicherò molto volentieri alla procedura, sempre che non debba comprare proprio un modem nuovo. Grazie per l'attenzione e, ancora, per la guida.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
benvenuto a rickdtweet
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Grazie, molto gentile.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@oremus
Probabilmente è un problema di Windows... Mi spiego meglio:
Se ti connetti ad una rete e poi dal pannello di configurazione cambi tipo di protezione, windows continuerà a provare a connettersi a quella rete usando le vecchie impostazioni...
Per risolvere il problema dopo aver cambiato la pass e la modalità di cifratura devi andare in "Centro connessioni di rete e condivisione" poi in alto a destra su "Gestisci reti wireless" e devi cancellare la rete a cui ti sei connesso.
A questo punto prova a riconetterti e dovrebbe funzionare...

@scania52
Non riesci a connetterti alla rete wi-fi o se ti colleghi via wi-fi non riesci ad andare su Internet?

@rickdtweet
1) non proprio...non c'è nulla di compilapile (credo)
2) non sono esperto in materia...
3) almeno per questo router non credo ce ne saranno...

Offline Cesche75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti nessuno escluso, è da 3 giorni che leggo questi post e sono riuscito a metà nell'intento di utilizzare il modem alice con antenne esterne per sostituire Hag Fastweb che ho da più di 6 anni, perchè vorrei aprire delle porte dalla 5000 alle 5004 per installare delle telecamere IP ma con Hag di Fastweb non è possibile se non sostituire il Modem, volevo utilizzare il modem Alice per evitare di prendere il modem nuovo. Veniamo a noi e scusate se mi sono dilungato, ho fatto tutte le procedure descritte fino ad installare il fw Teo, a questo punto ho caricato la configurazione per Fastweb ma al riavvio mi chiede Login e pw che sono Admin ma non riesco ad entrare nel pannello per configurare il tutto. A questo punto ho tenuto premuto x 10 s il tasto reset e sono tornato alla configurazione originale Teo.

System Status Indication
Software Version:   
TEO_4.2.6.0011   
Configuration Version:   TEO_4.2.5.0001
Firmware Version:   4.5.3   Upgrade
System Has Been Up For:   0 hours, 22 minutes

come si può vedere ho IP dinamico ma se mi collego al modem con 192.168.1.1 non riesco ad accedere mentre se mi collego con IP 192.168.1.254 si, secondo voi dov'è che ho sbagliato?
Se riuscite a farmi capire visto che non mastico molto l'informatica vi ringrazio in anticipo per tutto il lavoro che state svolgendo.
Grazie.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
mi chiede Login e pw che sono Admin
Sicuro non siano admin tutto in minuscolo?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).