[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184982 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@Cesche75
Non sono sicuro che questo router possa funzionare sui vecchi contratti Fastweb... In ogni caso, tentar non nuoce!
Dopo aver caricato il fw TEO devi caricare la conf di Mendocino89 (come indicato nella guida) e poi seguire queste istruzioni.

P.S. L'indirizzo IP del router nella conf di Mendocino89 (e anche in quella di default TEO) è http://192.168.1.254, ma si può cambiare

Offline Cesche75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Sicuro non siano admin tutto in minuscolo?

Ciao zdnko dalla fretta ho scritto con l'A maiuscola ma le ho provate tutte maiuscole e minuscole ma nulla...  :(

Edit:
@Cesche75
Non sono sicuro che questo router possa funzionare sui vecchi contratti Fastweb... In ogni caso, tentar non nuoce!
Dopo aver caricato il fw TEO devi caricare la conf di Mendocino89 (come indicato nella guida) e poi seguire queste istruzioni.

P.S. L'indirizzo IP del router nella conf di Mendocino89 (e anche in quella di default TEO) è http://192.168.1.254, ma si può cambiare

Ciao Miguel89 ho provato a fare la modifica descritta nel post che mi ai allegato ma mi da errore:

VPI.VCI conflict:   The VPI (8) and VCI (36) entries are the same as a previously defined device IPTV WAN. ??????
sembra che ci sia un conflitto ma non so dove.

ho trovato anche questa confugurazione ma come sempre non so come e dove inserire i dati.

VPI   8
VCI   36
INCAPSULAMENTO   LLC
PROTOCOLLO*   RFC 2684 Bridged (dinamica)

Nella sezione protocollo:

Protocol   IP over RFC 1483 Bridged
Connection type   RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode   1483 MER / Bridged
Connection type   Dynamic (1483 Bridged)
Connection type   1483 Bridged IP

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 16:00 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ti dice che c'è un "VPI.VCI conflict" perché c'è già una connessione impostata con quei parametri....
Devi caricare prima la conf di Mendocino89, che non ne ha nessuna preimpostata (a differenza di quella di default TEO)

Offline Cesche75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ti dice che c'è un "VPI.VCI conflict" perché c'è già una connessione impostata con quei parametri....
Devi caricare prima la conf di Mendocino89, che non ne ha nessuna preimpostata (a differenza di quella di default TEO)
Grazie Miguel89 e di tutto, ma mi sono letto il post di Mendocino89, non fa per me, troppo laborioso considerate che non ho esperienza in quest cose e è 2 gg che ci sto provando senza riuscire, sto pensando vivamente di andare a prendermi di d-likn DSL -2740B con 50/60 euro me la cavo... ma credetemi che mi piacerebbe provare ma mi arrendo... non fa per me...
Scusate tanto del disturbo... e del tempo che vi ho fatto perdere...  :( :( :( :( sono contento comunque di essere riuscito a sbloccare il modem Telecom, installando con il metodo del ponticello, un il Fw di TEO.

Offline scania52

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Sicuro non siano admin tutto in minuscolo?

Hai tolto IP statico?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@Cesche75
No, non ti ho detto di seguire la guida di Mendocino89, devi solo caricare il suo file di configurazione, e cioè questo:
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf
come indicato nel punto 4 della mia guida.
Dopo aver caricato quel file il router si riavvierà e ti uscirà il "quick setup"
A questo punto segui le istruzioni di Dennis1991 (qui)
Se sei fortunato dovrebbe funzionare, ma non è detto perché i vecchi clienti Fastweb erano configurati in un modo diverso...

Offline leopant1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Buonasera, scusate se arriva altro post identico.
Volevo chiedere se è possibile caricare un discus salvato da AGPF su ub AGPWI

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, hanno una struttura diversa...
Non si può neanche caricare un discus per OpenRG TEO sul un AGPWI con fw Telecom  e viceversa

Offline leopant1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Grazie, sempre grato.
Cordialità.

Offline puug90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Buongiorno a tutti!
Apprezzo molto il lavoro fatto per questa guida dettagliata. Anche io pensavo di sbloccare il mio modem Telecom però mi sono bloccato sul nascere. Secondo quanto scritto nella guida ho dovuto eseguire il metodo con il ponticello ma una volta ottenuto il led rosso e collegato il pc con un cavo ethernet non riesco a rilevare alcuna connessione lan, infatti mi è impossibile accedere alla pagina 192.168.1.1 dal browser. Mi sono perso qualcosa?
Come si esegue questo passaggio:
"Adesso bisogna collegarsi al router con un cavo ethernet e configurare la scheda LAN con IP statico 192.168.1.2 , subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1"
Scusate se la domanda è banale ma come immaginate non me ne intendo molto di queste cose. Grazie
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 17:00 da puug90 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
LOL, banalissima....
Comunque basta che vai in Centro di connessione di rete e connessione, poi vai in impostazioni scheda sulla sinistra e fare tasto destro sulla connessione LAN, quindi cliccare su proprietà, dopo selezionare ipv4 e cliccare proprietà e continuare a eseguire la guida

Offline puug90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Grazie mille  ;D
Sono riuscito a fare tutto ed ho usato il tuo file conf base di telecom. Però adesso vorrei reimpostare una protezione alla rete.
Sono andato sulla pagina del router 192.168.1.1 e ho impostato la protezione WPA mettendo la stessa che avevo originariamente ma ho tuttavia problemi a connettermi via Wi-fi.
Prima avevo una chiave WPA2-AES ora invece è WPA PSK...
Posso usare la stessa password di prima?
Posso riimpostare una protezione WPA2-AES?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Si però per impostare un protezione più precisa devi andare in network connection e selezioni wireless... Poi wireless e di lì puoi selezionare la protezione che più ti pare... (Da quick setup è molto limitato e non capisco perchè XD)

Offline leopant1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Scusate ho cercato di mettere discus per AGPWI_1.0.4rx di Beghiero (Gentilissimo) ma dopo averlo caricato non accedo più al menu adb.
Ho dovuto rifare lo sblocco con payload.
Scusate il mio linguaggio.
Soluzione.
Cordialità.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se hai ancora il firmware Telecom, questo è il thread sbagliato!
In questo thread si parla solo di come caricare e configurare il firmware OpenRG TEO sull'AGPWI.

Se cerchi informazioni su come modificare il file di configurazione dell'AGPWI (con Fw Telecom) vai qui o apri un nuovo thread