[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Sercomm VD625 AGSOT

• 159 Risposte
  • 55560 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
Re:[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Sercomm VD625 AGSOT
« Risposta #135 il: 18 Aprile 2020, 15:31 »
Premesso che questo modem potrebbe avere altro tipo di comportamenti, teoricamente per usarlo con AP non ti serve nemmeno sbloccarlo (ne tantomeno rootarlo): imposta un IP nella stessa subnet del modem principale (quello che ha il DHCP abilitato), disabilita il DHCP sull'AGSOT e collegalo al primario (o ad altro modem che hai nel mezzo che funzionerebbe da switch) utilizzando solo le porte LAN

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #136 il: 18 Aprile 2020, 16:43 »
ripetendo l operazione funziona.. credo che il problema fosse il dhcp .. farò delle prove ma sembra andare molto bene.. inoltre è attiva sia la modalità per gli altri operatori sia il caricamento manuale del fw.. grazie 1000

Offline Mr. Singh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #137 il: 18 Aprile 2020, 18:19 »
Salve, io ho il modello vd625 con il firmware AGSOT_1.0.4 volevo sapere se c'è un modo per poter aggiornare al firmware AGSOT_2.0.0? Ho provato il reset fabbrica lasciando connesso alla linea tim, ma niente.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
« Risposta #138 il: 18 Aprile 2020, 20:51 »
Usa l'app tim modem per forzare l'aggiornamento
« Ultima modifica: 18 Aprile 2020, 20:53 da FrancYescO »

Offline Mr. Singh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #139 il: 19 Aprile 2020, 09:52 »
Ho provato ma mi da il seguente messggio:
ATTENZIONE
Non è possibile procedere con l'operazione. Ti invitiamo a verificare lo stato amministrativo della tua linea contattando il 187 selezionando l'opzioni 1.

Volevo sapere se con il firmware che ho attulamente è possibile abilitare telnet, ho visto che ci sono utenti che avendo il firmware AGSOT_1.0.4 sono riusciti usare telnet, è possibile fare qualcosa con questa versione del firmware? Grazie.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 11:09 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
« Risposta #140 il: 19 Aprile 2020, 10:34 »
molto probabilmente si, forse riesci ad eseguire le procedure del primo post, ma dato che è un firmware inesplorato, ti consiglierei come prima cosa di fare l'upgrade se riesci ad avere accesso telnet

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #141 il: 20 Aprile 2020, 20:53 »
Torno a scrivervi riguardo a questo modem.. grazie a un vostro piccolo ma cruciale suggerimento sono riuscito a renderlo AP .. funziona tranquillamente .. posseggo l ultimo FW .. adesso ho necessità di avere un log file degli eventi del modem ma ho 2 problemi ..
1) non riesco a impostare manualmente l ora ! rimane al 2013
2) esiste già un menù che ti fa avere un logfile ma si potrebbe mandarlo a una periferica dei rete? che so un pc o un server fatto ad hoc ...

già risolvere il punto 1 sarebbe utile .. grazie ancora per l'attenzione
« Ultima modifica: 20 Aprile 2020, 21:05 da eracles »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 191
« Risposta #142 il: 21 Aprile 2020, 08:06 »
@eracles

Per favore il firmware va sempre indicato come versione numerica ("ultimo" non dice nulla).

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
« Risposta #143 il: 21 Aprile 2020, 10:10 »
per entrambe le cose se non trovi opzioni da interfaccia ti serve rootarlo per poter farlo

per l'ora l'unico workaround che mi viene in mente, è farlo connettere a lui direttamente e non come AP in modo che si aggiorni l'ora dopodichè lo fai tornare a far funzionare come AP (sperando che spegnerlo non gli faccia perdere anche la data)

Offline Aldone01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #144 il: 22 Aprile 2020, 10:51 »
Ciao ragazzi! Sarei interessato ad installare il firmware 2.0.1 su questo router partendo da un 1.0.2. Il problema è che non riesco a far andare il comando curl. Dal terminale Kubuntu ottengo questo risultato: https://ibb.co/xJtVSDH

Un altro utente prima di me riscontrava questo problema e gli era stato suggerito di fare una richiesta POST su firefox, ma neanche così sono riuscito ad accedere alla root del router. Ho settato la richiesta in questo modo: https://ibb.co/6rtQQHX

Ho già provveduto a sostituire il csrf_token e ho provato ad abilitare/disabilitare la voce "Condividi tutte le cartelle"... Dove sbaglio?

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #145 il: 24 Aprile 2020, 23:16 »
@eracles

Per favore il firmware va sempre indicato come versione numerica ("ultimo" non dice nulla).

si scusate .. firmware 2.0.1 ... ma rootandolo si possono aggiungere queste funzionalità ?

« Ultima modifica: 25 Aprile 2020, 06:29 da MisterFTTH »

Offline Mikkinen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #146 il: 30 Aprile 2020, 17:25 »
Ciao a tutti, ho il modem Sercomm VD625 e cercando di collegarlo in cascata come secondario utilizzando la porta wan credo  di aver trovato un sistema rapido per utilizzare le porte di rete senza configurare il modem (nessun altra funzione attiva).

Non ho fatto altro che collegare il cavo in wan del modem primario (gestore diverso tra l'altro) e resettarlo.

Il modem praticamente rimane con solo la luce bianca "power" lampeggiante, come se si bloccasse in boot, ma le porte di rete fanno da ripetitore, tanto che se provo ad accedere al modem accedo direttamente al primario.

Il firmware dovrebbe essere il AGSOT_2.0.1_002.img

Offline iHero96

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #147 il: 16 Agosto 2020, 17:02 »
Per questo modello è possibile utilizzarlo in modalità repeater?

Offline luckchan80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #148 il: 03 Novembre 2020, 15:57 »
Ciao a tutti,

ho questo router con firmware in versione 1.0.8, ed essendo ormai passato ad altro operatore non posso aggiornarlo. Volevo provare dal usarlo com AP utilizzando la porta WAN provando con la procedura di root, ma con scarsi risultati.

Faccio la POST, disabilito e abilito lo sharing usb ma non vedo la cartella root del modem.

Ma la procedura va bene anche con la versione 1.0.8?

Grazie.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
« Risposta #149 il: 04 Novembre 2020, 09:50 »
per usarlo come AP non serve root, un po come in qualunque modem, basta non utilizzare la porta WAN ma una delle LAN, metterlo nella stessa subnet del modem a monte e disabilitare il DHCP ed eventuali altri servizi superflui.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2020, 09:52 da FrancYescO »