Ciao a tutti,

Sono un infelice possessore del Sercomm VD625 (comodato d'uso TIM, contratto prima di modem libero e ormai quindi a rate per 48 mesi), praticamente riesco a navigare solo se riavvio il modem ogni mezz'ora, altrimenti va tutto offline (compresa la web interface del modem e la linea VOIP, l'unica cosa che rimane funzionante è il server DHCP e forse qualcos'altro).
Ho tentato (per ora invano) di convincere la TIM a sostituirmelo ma proseguirò nella mia battaglia.
Nel frattempo, nella speranza di riuscire a moddare qualcosa, ottenere magari dei file di log e capirci qualcosa, mi sono imbattuto in questo thread.
Purtroppo di hardware ne capisco poco (e sicuramente non ho la strumentazione per metterci le mani) quindi non ho colto esattamente tutte le considerazioni che avete fatto in questo thread, ma volevo chiedere come mai state tentando tutto questo processo per capire come è fatto il firmware e il bootloader quando in questo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=79482.0 altro thread è riportato tutto il codice sorgente e sembra pure le istruzioni per la compilazione