L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

  • 2281 Risposte
  • 1135915 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrIndeciso

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
@Ansuel no riapplicando la GUI non cambia niente.
Io ho provato sia con la stabile che con la dev, lui solo con la dev.
Non è cambiato niente né facendolo manualmente né con lo script upgradegui.sh


Offline DatGrey

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
@aezakmi123 grazie infinte! Davvero non so come esprimere quanto bene ti vorrei augurare in questo momento! Nel mio caso specifico ho usato i comandi che mi hai gentilmente fornito sostituendo all'indirizzo IP non usato quello effettivo del mio PC ed al MAC address di broadcast quello fisico sempre del PC, ed ora funziona tutto perfettamente!
Ancora non capisco il perchè prima non volesse saperne (avevo aggiunto l'entry necessaria alla ARP table via SSH), ma va bene così... l'importante è che funzioni! Ancora grazie mille!

 :clap: :clap: :clap:

Edit: solo una domanda dettata dalla curiosità... perchè il doppio comando "ip neigh" prima con "add" e poi con "change"?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 13:42 da DatGrey »

Offline aezakmi123

  • Membro Anziano
  • ***
  • 201
@DatGrey il comando ip neigh add aggiunge la regola ma nel caso in cui esista già l'associazione con quell'IP, il comando ip neigh change modifica il MAC in ff:ff:ff:ff:ff:ff (giusto per sicurezza)
Ti consiglio di restringere il DHCP per evitare di assegnare quell'IP a un host

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@MrIndeciso quando fai il comando ti escono log? spero di si...

Offline MrIndeciso

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
@Ansuel in che senso dei log?
Sia rootdevice force che upgradegui.sh vengono eseguiti normalmente, nessun messaggio di errore.
Sia Transmission che Luci funzionano normalmente poi

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Logread dopo che ti esce l'errore dell'interfaccia

Offline MrIndeciso

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ecco qui:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
/etc/init.d/httpd stop
/etc/init.d/nginx restart

E dammi il contenuto di
cat /etc/config/uhttpd

Offline MrIndeciso

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Fermare uhttpd ha fatto tornare in vita la GUI
Il contenuto del file di config è questo:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Elimina [::]:80 e 443 e non succede più...

Con un reset risolvevi comunque

Offline donato74

  • Membro Anziano
  • ***
  • 197
@Ansuel mi accodo alla richiesta, se possibile, di avere un tasto "riconnetti", attualmente spegnere e riaccendere la connessione fa perdere almeno un minuto se non due. Inoltre, le GUI continuano a non proporre aggiornamento anche se disponibile. Se servono log o test, te li faccio in real time  ;)

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Mi serve sapere versione branch e se il tasto controlla aggiornamento funziona

Comunque il tastino sulla Tab impostazioni di rete vi faschifo?

Offline Giustaf

  • Membro Giovane
  • **
  • 67
Esatto, ho provato ieri sera ed è sufficiente quello per cambiare IP in un attimo! :)

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Si penso che lui disattivi la linea dsl invece...