L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

  • 2281 Risposte
  • 1133753 Visite

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pattinik

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Qualcuno come me ha notato che impostando una nuova password di admin, questa viene mantenuta fin tanto che non viene riavviato il router?Al riavvio si torna con password di default. :headbang:

Offline matteone2

  • Membro Anziano
  • ***
  • 136
  • Sesso: sì, grazie!
L'ho riscontrato anche io su AGTHP con firmware 1.0.3, mentre aggiornando ad 1.1.0 non ho più questo problema.

PS:
segui le varie guide se hai bisogno di mantenere il root

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@lionhe resettando col tastino rimane il root ma si elimina la gui...

quindi serve un aggiornamento di gui manuale tutto qui ;)

Offline MrIndeciso

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Qual è il comando della busybox per resettare (credo) la GUI?
Ho un amico con un 4132 e anche a lui non va più la GUI dopo un aggiornamento.
Già provato a riavviare Nginx, transformer, uhttpd, il modem intero, a forzare un aggiornamento, a usare rootdevice force...
Tutto funziona ma 192.168.1.1 riporta "Pagina non raggiungibile" o "La pagina non funziona"
Pensavo fosse un problema mio quando ho forzato un aggiornamento mentre migravate la repository ma a lui lo fa da oggi pomeriggio e ha anche un modem diverso...

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Riapplicando la gui non si ripristina?

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Ciao a tutti. Ho sostituito da poco un 789vac con il dga4130 (preso usato online). Monta il fw 1.1.0 originale. Ho notato che all'avvio il router garantisce una navigazione più rapida sia via LAN che via wifi, ma dopo un po' la navigazione si impunta. Ci mette molto tempo ad aprire le pagine e non capisco se è un problema noto oppure del mio esemplare.

La prima cosa che ho fatto prima di cominciare ad usarlo stabilmente è stato un reset da GUI. Posso fare qualche altra prova prima di catalogarlo come "difettoso"?

Grazie!

Offline DatGrey

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ciao,
provo a mandare un messaggio anche qui nonostante abbia già aperto un topic a riguardo sperando che qualche anima pia abbia una dritta da darmi... che voi sappiate il DGA4132 non supporta WakeOnLan? Non riesco a farlo funzionare, credo perchè non è possibile creare entry nella arp table manualmente.
Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Offline ^NiCo^

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
@DS-1 Hai scelto la giornata sbagliata per ste cose, non hai letto nessuna news in giro ? la rete tim stava collassando oggi lol

@DatGrey Se non ricordo male avevano riportato che il wakeonlan e il wakeonwan funzionavano

Offline DatGrey

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ok, intanto grazie del riscontro... per quanto riguarda il WoL sono riuscito a farlo funzionare lanciando il comando da un dispositivo in LAN usando come indirizzo IP quello di broadcast della sottorete (255.255.255.255) e come indirizzo HW il MAC address effettivo del PC che voglio accendere... invece dall'esterno (che presumo sia ciò che si intende con WakeOnWan, anche se è la prima volta che vedo usato questo termine) sono ad un punto morto purtroppo dato che ovviamente non posso usare lo stesso trucco.
Sinceramente speravo di poter evitare l'uso di un secondo dispositivo sempre acceso che faccia da relay...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 08:34 da MisterFTTH »

Offline yhcim86

  • Membro Anziano
  • ***
  • 209
  • Sesso: Maschio
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
@Ansuel  buongiorno ho provato il ddns sul AGTEF con tua ultima gui e firmare 1.1.1 funziona a dovere fino a che non negozia il modem un nuovo indirizzo ip. In questo caso vedendo che sta funzionando a dovere da app my Tim fisso su rete 4g Vodafone accedendo alla pagina di login digitando l'indirizzo IP esterno del modem non mi entra. È come se una volta negoziato il nuovo ip non lo comunica al server dyndns.org.

Edit per farlo ripartire ho dovuto collegarmi in wifi al modem spegnere la tab assistenza salvare e poi riaccenderla reinserendo una password permanente nuova e salvando a sua volta. Ora sembra aver ripreso a funzionare correttamente.
Puoi verificare e semmai se vuoi ti faccio da tester!!!!
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 09:15 da yhcim86 »
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Problema io attualmente ho la GUI sviluppo 7.16.4 adesso mi dice che c'e' aggiornamento 7.16.2 stabile ho provato ad aggiornare ma non me la fa aggiornare rimane sempre la mia ttuale cioe' la 7.16.4  e' normale??
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
@DS-1 Hai scelto la giornata sbagliata per ste cose, non hai letto nessuna news in giro ? la rete tim stava collassando oggi lol


Ho proprio sbagliato periodo!

In effetti il giorno stesso che ho installato il router (cioè due giorni fa) non ho avuto problemi. Ieri invece sì.

Stamane ho rimesso il 789vac, vediamo se noto migliorie o meno.

Offline Giustaf

  • Membro Giovane
  • **
  • 67
@Ansuel  Mi chiedevo se è possibile inserire nella GUI del AGTHP (Tim Hub) un tasto che premendolo faccia cambiare IP.
Non so se esiste già, nel caso ditemi dove si trova! Grazie! :)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 12:12 da Giustaf »

Offline DatGrey

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
@MisterFTTH grazie per la segnalazione.

Per quanto riguarda il problema del WakeOnLan, non c'è nessuno che lo usa? Ho fatto qualche "progresso", nel senso che mi sono accorto che anche quando la ARP table del router possiede ancora l'entry del PC (per qualche minuto dopo lo spegnimento dello stesso), il WoL diretto verso la macchina non funziona (quello con indirizzo di broadcast invece sì...). Quindi il problema non è (solo) la mancanza di uan entry nell'ARP table del router...

Un'altra cosa, qualcuno sa spiegarmi il funzionamento della sezione "Wake on LAN over the Internet"? A cosa serve l'inserimento di un IP non utilizzato?

Grazie a tutti.

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Stamane ho rimesso il 789 ed effettivamente ho problemi di navigazione anche con esso. Attendo dunque che si stabilizzi la rete per cominciare a mettere mano seriamente sul DGA4130.

Grazie!