L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1132609 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@giottos ho ripristinato il file ora potete aggiornare... usate il nuovo link

http://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
@Ansuel Se è già stato chiesto mi scuso. Con il passaggio al nuovo dominio, ovviamente cambierà anche l'indirizzo del wget; ci sarà immagino una GUI che andrà installata offline o manualmente prima o poi, giusto? Intendo dire che almeno un aggiornamento GUI manuale, con una versione che poi faccia check e aggiornamento dalla repo ilpuntotecnico.com e non da ilpuntotecnicoadsl.com suppogo andrà fatto, o sbaglio?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
la gui è già stata aggiornata con il nuovo link... per un certo periodo il link vecchio farà redirect sul nuovo.

Offline MrIndeciso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Non mi funziona più la GUI
Oggi pomeriggio avevo la 7.14.7 credo, e non mi funzionavano più le schede, quindi ho provato ad aggiornare da Putty.
Gli ho fatto scaricare con wget il file della GUI dalla repository, ho aspettato un paio di minuti e ho fatto bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
Solo che l'aggiornamento non è andato a buon fine e la GUI non andava più, rimaneva su errore 403 anche riavviando nginx e transformer (ho riavviato anche l'intero modem ma non è cambiato).
Allora mi sono connesso con WinSCP e ho notato che in /tmp il file GUI.tar.bz2 pesava solo 10KB ed era un file corrotto.
Ho trasferito il file della GUI scaricato dalla nuova repository e eseguito il comando da WinSCP ma non cambiava niente, allora ho fatto anche il rootdevice force e si blocca su cwmp e watchdog.
Ora non mi esce più errore 403 ma mi dice che la pagina non è raggiungibile.
Cosa posso fare?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
@Ansuel la modifica del driver è una cosa molto pericolosa fatta da GUI. Anche giorni addietro aveva scaricato un driver corrotto e menomale che dopo diversi riavvii anomali sono riuscito ad entrare e rimetterne uno sano.  Me sono accorto perché aveva una dimensione di kb più piccola. Consiglio di mettere un controllo sul checksum tra quello scaricato e quello presente nella gui.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
si lo inserisco subito... però è incredibile come cosa che muore il modem per il driver adsl rotto...

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
Io ho dei comandi xdslctl in rc.local. comunque credo che lo inizializzi all'avvio
« Ultima modifica: 17 Maggio 2018, 23:52 da nclmrc »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
ho inserito il checksum del driver

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ansuel scusa il disturbo quindi e' normale che in automatico la GUI non trovi piu' nessun aggiornamento?? l' ultima l' ho installata scaricandola dalla tua repository ed installandola manualmente
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Aspetta che siano finiti i lavori di migrazione.

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
ok grazie Nico

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
sto facendo un po' di test allora trova adesso l' aggiornamento nuovo la 7.15.16 della GUI ma quando faccio aggiorna la barra si muove ma quando finisce mi da sempre la versione vecchia della GUI

Offline MrIndeciso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ho aggiornato il modem sia manualmente scaricando il file dalla nuova repository che usando lo script di upgradegui ma niente, 192.168.1.1 riporta sempre "Pagina non raggiungibile"
Idee?

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
In questo caso dovresti collegarti alla busybox e lanciare un comando da lì, è una situazione che è capitata anche a me.
Il problema è che non mi viene proprio in mente  :facepalm:, attendi @Ansuel  o qualcun altro che te lo indichi
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna