L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1131653 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
@Ansuel mi serve una tua consulenza :)

Se mi faccio il dump di un bank (mtd3/4) lo posso riscrivere senza problemi su un' altra bank qualsiasi del solito router giusto ? Lo posso anche scrivere in un' altro router uguale ?
Non ci sono dati "personali" dentro mtd3/4 ? mac serial etc, quelli sono dentro eripv2 ?
Se faccio delle modifiche al dump e lo riscrivo poi parte o ci sono problemi con firme, chiavi etc ?

Stavo pensando di farmi un dump modificato per il 789vac v2 fw UNO vista la procedura attuale per il rooting....

PS
Il contenuto di /overlay che partizione è ? 1 o 2 ?

ps2
mtd6 è l' over provisioning ??
« Ultima modifica: 07 Maggio 2018, 01:52 da ^NiCo^ »

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
@Ansuel

Per quanto mi riguarda ho aggiornato da GUI alla 7.12.9 e non ho avuto nessun problema, dopo il riavvio è comparsa la solita schermata di login, l'ho effettuato e sono entrato regolarmente nella GUI...

:)

Offline pattinik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Ciao a tutti,

Io con gui stabile v. 7.12.12, ho un problema con il DHCP server. Spento funziona regolarmente. Accesso non rilascia il lease e non mi permette di gestire il range ne' il server DNS.

Altre piccola cosa, nelle impostazioni WIFI quando vado a settare la password del wifi non mi accetta come carattere l'apice. Mentre con il vecchio fw tim andava.

Grazie a tutti per il fantastico lavoro.

Buona serata.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@pattinik vedo di mettere l'apice nei caratteri consentiti ;)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
aggiunto nei caratteri... mi puoi spiegare questo fatto del dhcp?

Offline pattinik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
aggiunto nei caratteri... mi puoi spiegare questo fatto del dhcp?

Aggiornato il fw e la adesso l'apice nelle password va senza problemi!  :)

Per quanto riguarda il DHCP, temo di essere stato io un po' somaro , perchè ho fatto tutte le modifiche "al volo" e nel campo "server DNS" ho inserito un indirizzo esterno alla rete che mi ha generato l'errore "alcuni parametri hanno fallito la convalida"che probabilmente ha creato qualche problema alla gui.
Rifacendo i settaggi singolarmente (range dhcp e settaggio server dns interno) tutto funziona regolarmente.  :nod:

Adesso faccio qualche altra prova, se trovo qualcosa che non va la segnalo.

Al solito grazie!  ;)

P.S.
Con il driver xDSL Asus ho guadagnato 8mbit  in DL. 8)

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ciao Ansuel volevo domandarti come mai dopo che faccio un aggiornamento firmware la gui torna ad essere quella di TIM? e' normale ogni volta mi tocca poi riaggiornarla

grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
ummm no la gui come la aggiorni? nella cartella root cosa hai ?

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
nella root ho  GUI.tar.bz2 e  GUI_dev.tar.bz2   basta

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
mi pare strano che con l'aggiornamento, la gui custom non sia rimasta

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
forse ho sbagliato io comunque adesso tutto apposto! Ansuel ultima domanda ma tu consigli di cambiare il driver xDSL o lasciare quello di default?

E poi questi drivers si aggiornano quando aggiorno la tua GUI o si aggiornano con il firmware?
si e' risolto tutto scusate  :)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2018, 09:57 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
di norma i driver si aggiornano con il firmware

al momento il driver dell'asus è quello che fa prendere di più (non quello beta)

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ansuel prima avevo la gui 7.14.6 mi ha trovato aggiornamento ma 7.14.5 e' normale? sono in modalita' sviluppatore
« Ultima modifica: 15 Maggio 2018, 13:55 da enrico2772 »

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
  • Nobody really cares about you
Stavo giocherellando un po' con i driver xDSL e ho provato essenzialmente gli asus; la cosa interessante è che con il "best value" ho una latenza più bassa rispetto a quello "less ping". Con il primo pingo 8.8.4.4 da 10 a 12 ms, mentre con il secondo 14-15 ms (ping lanciato direttamente dalla diagnostica del router). La portante invece resta pressoché invariata. Non so, magari sono invertiti i consigli a fianco al driver, però potrebbe anche essere un caso isolato della mia linea (aggancio a 35 Mbps con il 35b) o magari è solo un problema di routing, visto che ogni volta ho un IP differente.
WORKSTATION: CPU: i5 4690k @4.4 GHz delid GPU: Gygabyte VEGA56 MoBo: ASUS Maximus VII Hero RAM: G.Skill TridentX 16GB 2400 MHz SSD: OCZ Vector 150 HDD: x2 Hitachi 1TB, Seagate 1TB, WD Red 2TB, WD Purple 2TB, WD Green 500GB Case: Fractal Design Define 2 XL PSU: EVGA 750W G2 Cooler: Cryorig Universal

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ciao Ansuel volevo segnalarti quello che mi sta succedendo, sono circa 2 giorni che non entro nel router aggiornato all'ultima gui di 2 giorni fa stamattina volevo controllare e nella schermata di login mi appare root al posto di admin, tento di fare il login ma niente faccio tutte le prove cambiando da root ad admin ma niente per ultimo non mi da nemmeno la pagina di login e mi rilascia questo errore 503 Service Temporarily Unavailable nginx cosa sarà successo?
Grazie e buon lavoro.

8) Mi rispondo da solo TUTTO RISOLTO
By by
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 09:47 da giottos »