L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1127576 Visite

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
a chi interessa ho appena aggiornato il firmware alla ultima beta uscita la 1.1.2_001  fatto dalla GUI di Ansuel nessun problema il root e' rimasto!!
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
@enrico2772  che novità ci sono con questa ultima release?? X caso nuovi driver dsl e magari abbassento del margine di rumore x guadagnare qualcosa di più in velocità di download???
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
non lo so non vi e' alcun changelog

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
  • Nobody really cares about you
Mi sono permesso di mettere un po' le mani sui css dell'interfaccia del Fritz!, rendendola un po' più accattivante e sobria  :)

WORKSTATION: CPU: i5 4690k @4.4 GHz delid GPU: Gygabyte VEGA56 MoBo: ASUS Maximus VII Hero RAM: G.Skill TridentX 16GB 2400 MHz SSD: OCZ Vector 150 HDD: x2 Hitachi 1TB, Seagate 1TB, WD Red 2TB, WD Purple 2TB, WD Green 500GB Case: Fractal Design Define 2 XL PSU: EVGA 750W G2 Cooler: Cryorig Universal

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
 :clap:

per i .css modificati puoi fornire qui le indicazioni o sentire @Ansuel  nel caso voglia implementarla direttamente nelle sue release.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Sarebbe bello! Facciamo che la modifico per bene, ci sono ancora alcune cosette da sistemare, soprattutto lato mobile e poi vi do i css nel caso voleste inserirla  :)
Magari mi occuperei io di mantenerla a mano a mano che escono update/nuove feature
« Ultima modifica: 31 Maggio 2018, 17:26 da MisterFTTH »
WORKSTATION: CPU: i5 4690k @4.4 GHz delid GPU: Gygabyte VEGA56 MoBo: ASUS Maximus VII Hero RAM: G.Skill TridentX 16GB 2400 MHz SSD: OCZ Vector 150 HDD: x2 Hitachi 1TB, Seagate 1TB, WD Red 2TB, WD Purple 2TB, WD Green 500GB Case: Fractal Design Define 2 XL PSU: EVGA 750W G2 Cooler: Cryorig Universal

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
HO aggiornato alla 1.1.2 ma nella scheda Telegestione era tutto azzerato.
Ho rimesso l'indirizzo: https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ ma non so se era quello giusto.

Infatti non mi si connette da remoto.

Come risolvo?

Offline KingNaples1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Ciao Ansuel e Tutti,
vorrei implementare sul da 4132 un server FTP o qualcosa di simile per condividere gli HD USB con possibilita' di accesso anche in Wan e controllo user personalizzato.
Qualche idea su come farlo?
 :help: :help: :help:

Grazie

Offline DatGrey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
viene fatto da mac per evitare problemi in caso di cambio ip del gateway...

Metto le mani avanti per dire che il tono della risposta che segue non vuole essere polemico e ringraziarti ancora per il lavoro sulla GUI... però sono curioso e certe cose devo chiederle  :P

Scusami ma non ti seguo del tutto... cambio IP di quale gateway? Quello dell'interfaccia di rete del dispositivo verso cui viene fatto il forwarding? E perchè mai dovrebbe cambiare?
È la prima volta che sento di port forwarding fatto tramite MAC invece che tramite IP e sinceramente non mi convince la cosa, tantopiù che come dimostrato nel mio caso non è esattamente equivalente e non è da escludere che introduca problemi anche in altri casi credo... non è un grosso problema per quanto mi riguarda perchè andrò semplicemente a definire le regole via CLI quando necessario, però magari per una questione di compatibilità/facilità di utilizzo valrebbe la pena rivalutare con calma questa scelta (IMHO).

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
Ciao, vorrei sapere se esistono delle istruzioni un po' più complete per l'uso di

- script decrytpt FW .rbi
- tool extract FW Technicolor

grazie.

I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
Salve, a voi funziona il dlna server sul tim hub sbloccato? A me mi dice che e on pero in rete non lo trovo, come samba si lo vedo.

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
scusate mi confermate che ultima GUI stabile e' la 7.17.3????   grazie

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Come promesso, pubblico i file css della mia versione della UI fritz!. All'interno della cartella di Drive, ci sono gli screenshot mobile e desktop, sia per la UI bianca sia per la UI nera (che è anche più colorata e vivace). Per installarla, basta spostare il file style.css (o style-Black.css che però va rinominato sempre in style.css) in /www/ docroot/theme/Fritz/

Oltre all'interfaccia, ho cercato di sistemare alcune cose:
- Ora i copyright non si sovrappongono alle schede e stanno sempre dove devono stare, anche rimpicciolendo la pagina.
- La versione responsive presentava dei problemi: non era possibile, infatti, usare la UI da mobile a causa di un errore nello script.js che consiglio di sostituire con quello modificato da me (sempre all'interno della directory del tema Fritz)
- Dal Firmware 1.1.2, non so perché, non era più possibile cambiare la password dell'utente connesso con l'apposito modulo, perché nello script della pagina non erano stati inclusi i framework jquery e jquery-migrate. Quindi ho caricato anche il file password.lp (anche se non si dovrebbe modificare) con i framework inclusi.
- Ora il menu di navigazione laterale occupa tutta la grandezza dello schermo, dando un tocco più "material"

@Ansuel Se ti va di includere queste UI direttamente negli Update sarebbe bello, altrimenti no problem; chi vuole, può tranquillamente installarle a mano   ;)

Allego comunque un paio di screenshot:

Per i file, invece, ecco la cartella di GDrive:

https://drive.google.com/open?id=1gDqfZf6JEN1Ub6OhaGeJ9aigLcnxjuti

Spero vi piacciano e se trovate problemi o bug da risolvere, fatemi sapere  :)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Ottimo  :clap:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto