[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali

• 500 Risposte
  • 89226 Visite

Offline ppole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #495 il: 07 Novembre 2019, 21:09 »
Ciao,
innanzitutto complimenti per il lavoro che state svolgendo.

Sono in possesso di un Technicolor - TG789VAC v2 fornito dalla Tiscali con firmware stock versione 16.3.

Ho installato la GUI di Ansuel, durante l'installazione sono stati visualizzati i seguenti messaggi:
  • "Root Script: Installing in progress..."
  • "Root Script: Detected low flash space device..."

quello che mi preoccupa è il secondo, può aver causato una installazione non corretta?
Al termine dell'installazione il file "GUI.tar.bz2" non è più presente in /tmp, ma lo trovo in /root, posso cancellarlo?

Nell'utilizzo della GUI si presentano le seguenti anomalie:
  • una card rimane nello stato di Loading e visualizza il messaggio "Error 0undefined", la card in esame dovrebbe essere "System Extras"
  • se utilizzo la funzione di export della configurazione l'esito è negativo e viene visualizzato il messaggio "Exporting failed; please try again." e nel log trovo la seguente riga "2019/11/07 19:56:29 [error] 15921#0: *201 [lua] gateway-modal.lp"]:26: d(): Error on rpc.system.config.export. (state="Error", info="collect export data failed (/usr/lib/lua/transformer/shared/ConfigCommon.lua:175: bad argument #1 to 'B' (table expected, got nil))"), client: 192.168.0.115, server: localhost, request: "POST /modals/gateway-modal.lp HTTP/1.1", host: "192.168.0.254", referrer: "http://192.168.0.254/cards.lp""
  • quando eseguo il logout viene visualizzato il messaggio "Connection issue: error"

Infine, chiedo alcuni chiarimenti:
  • a cosa serve la funzione Advanced - Profile Settings? Se provo mi chiede di modificare la password, quale?
  • è possibile, eventualmente come, effettuare una connessione FTP? Ho provato con WinSCP, ma senza successo.
  • la connessione SSH (putty) si interrompe dopo pochi secondi di inutilizzo, è possibile aumentare il timeout?

Ringrazio per ogni eventuale aiuto/suggerimento.
 :help:

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1035

Offline ppole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #497 il: 07 Novembre 2019, 23:42 »
Non capisco. Questo mi sembra il thread relativo al modem in mio possesso, infatti, mi sembra ci siano post analoghi al mio.

Grazie.

Saluti

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
« Risposta #498 il: 08 Novembre 2019, 00:25 »
L'export config non funziona perché probabilmente hai messo configurazioni incompatibli con l'export il workaround è usare quello nella schermata modgui.

I vari connection error teoricamente sono errori momentanei di connessione, sfortunatamente si verificano solo con questo modem/firmware più sfigato

Con profile setting semplicemente cambi la password di accesso alla gui

FTP forse con qualche pacchetto openwrt

Timeout ssh in /etc/config/dropbear

Per altri riguardante la GUI vai nel topic indicato.

Offline ppole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #499 il: 08 Novembre 2019, 07:31 »
Grazie per la risposta.

L'export config non funziona perché probabilmente hai messo configurazioni incompatibli con l'export il workaround è usare quello nella schermata modgui.
Non capisco quali potrebbero essere le configurazioni incompatibili, sono partito dalla situazione standard, ho installato la GUI e quindi ho provato ad effettuare l'export (uno dei motivi per cui ho installato la GUI) tramite l'apposita funzione presente nella GUI stessa.
Se non erro il problema è già stato segnalato, per cui penso ci sia qualche situazione non gestita correttamente.

FTP forse con qualche pacchetto openwrt
Problema risolto, sbagliavo il protocollo.

Timeout ssh in /etc/config/dropbear
Questo lo avevo visto, è sufficiente/possibile modificare il file con l'editor vi?

Saluti

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
« Risposta #500 il: 08 Novembre 2019, 08:37 »
Il problema è che non lo sappiamo nemmeno noi quali sono le configurazioni che fanno fallire l'export, ma so per certo che l'export funziona su firmware tiscali

Per il timeout si ti basta quello anche se ricordo lo modificava da solo