Ciao a tutti.

Ho letto con molta attenzione questa guida utilissima ed interessante. Ho scoperto questo forum proprio cercando online la soluzione ad un problema che sto riscontrando con questo maledetto technicolor.

Questa la mia situazione: ho a casa Tiscali FTTH col famoso router in questione. Ciò che mi interessa fare è un semplice Wake On Lan
da internet (dalla stessa rete tutto ok, BIOS e scheda di rete configurati correttamente per il WOL, funziona). Ho un pc collegato via ethernet al router e mi serve poterlo accendere quando NON sono a casa (il pc lo uso come repository di documenti e tool vari), per poterlo poi controllare da remoto e prendere ciò che mi serve.
Quindi, mi sono procurato un Dns dinamico (e relativo client che aggiorna costantemente l'ip pubblico fornito dall'ISP in caso di cambiamento). Ho verificato e il Dynamic DNs risolve correttamente il mio indirizzo ip pubblico. A questo punto, quindi, entro nel technicolor, imposto il Dynamic DNS e la regola di port forwarding per aprire una porta su cui poi mandare da cellulare il magic packet. Tutto molto bello, ma... sorpresa! La porta NON si apre. Qualunque porta io imposti, testandola in vari modi, risulta SEMPRE chiusa.

Per logica, se da rete interna funziona, il problema è nel router, più specificamente nel firewall che evidentemente blocca qualsiasi connessione in entrata. Quindi sono andato di sblocco: lancio i comandi nel campo ping (grazie!!) entro dalla porta 22 via ssh con root/root usando winscp e inizio a smanettare (o meglio, smadonnare) con la configurazione del firewall. Come prima cosa noto che non c'è traccia da nessuna parte della regola di port forwarding che avevo impostato. Quindi, a quanto pare, il port forwarding che tiscali offre nella gui del router è fasullo come una banconota da 7 euro, visto che effettivamente non apre nulla sul firewall.
Il secondo tentativo è stato stoppare il firewall (da putty: /etc/init.d/firewall stop), ma la console restituisce una serie di errori. Quando il firewall sembrava comunque arrestato, il router non si connetteva più a internet e addirittura la gui si bloccava. Quindi rimetto le sue impostazioni base e provo a scrivere manualmente una regola nel file "firewall" all'interno di etc/config. Anche stavolta, niente da fare (credo di averla scritta bene...).

Ho dato una rapida occhiata per cercare di individuare il file iptables, ma nulla (oggi magari guardo meglio). Nel file "firewall.user" in radice c'è scritto di mettere lì le proprie iptables personalizzate... anche qua ci ho provato, ma senza risultati.
Quindi, vi chiedo aiuto: qualche anima pia sa come aprire una maledetta porta su questo dannato router tiscali? Una iptable, una regola... scrivere qualcosa e dove... qualunque cosa che mi faccia aprire una porta qualsiasi.
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento utile... nel frattempo, ringrazio tutti per il gran lavoro svolto e per l'aiuto fornito!