[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

  • 629 Risposte
  • 404756 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #450 il: 26 Giugno 2019, 17:49 »
segui la guida è più facile
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline bomborombo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #451 il: 26 Giugno 2019, 17:56 »
Grazie
Non ho capito dove trovarla. Qui ci sono 30 pagine e non so quali siano quelle importanti e come inserire i comandi nel router.

Offline pitfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #452 il: 04 Luglio 2019, 10:01 »
Ciao a tutti,

è disponibile o qualcuno potrebbe condividere una configurazione funzionante del VOIP di Tiscali che utilizza srvrm.p.ims.tiscali.net ?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 10:30 da pitfall »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #453 il: 04 Luglio 2019, 12:04 »
Devi solo cambiare i domini dei proxy, l'interfaccia di rete in /etc/config/mmpbxd da quella che mi pare si chiami "broadif1" o qualcosa del genere a "wan", e poi fare la stessa cosa in /etc/config/mwan
La stessa tiscali usa questa configurazione su questo device in determinati tipi di attivazioni su fastweb.

Offline pitfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #454 il: 04 Luglio 2019, 16:33 »
Per i domini dovrei essere a posto:

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/etc/config# grep ims *
mmpbxrvsipnet: option domain_name 'ims.tiscali.net'
mmpbxrvsipnet: option primary_registrar 'ims.tiscali.net'
mmpbxrvsipnet: option secondary_registrar 'ims.tiscali.net'
mmpbxrvsipnet: option primary_proxy 'srvrm.p.ims.tiscali.net'

Non no l'interfaccia broadif1 in mmpbx:

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/etc/config# grep broadif1 *
firewall: list network 'broadif1'
mwan: option interface 'broadif1'
network:config interface 'broadif1'
network:config route 'broadif1_default'
network: option interface 'broadif1'
qos: list dstif 'broadif1'

Chiedevo una configurazione funzionante in quanto non è mai stata configurata correttamente la linea voce da Tiscali quindi sarei grato se qualcuno la condividesse (ovviamente oscurando user e pass).

Grazie
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 17:32 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #455 il: 04 Luglio 2019, 17:31 »
Perfetto, verifica che in mmpbxrvsipnet.sip_net.interface sia stata sostituita con wan e sostituiscila anche in wan.if1_mwan.interface con lo stesso valore. A quel punto dovresti essere a posto. La configurazione completa (ma su broadif1) la puoi vedere qui: Se hai problemi ricorda che da logread puoi vedere i messaggi di errore di mmpbxd. Ad esempio se vedi risposte 403 dal proxy sip allora la tua configurazione è a posto ma è l'autenticazione che fallisce.


Offline pitfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #456 il: 05 Luglio 2019, 12:05 »
Dopo aver impostato le interfacce a wan, utilizzando come proxy srvrm.p.ims.tiscali.net ottengo:

Codice: [Seleziona]
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:790 - regTerm=0x793fe8, hProfile=0x794a70, networkRegisterType 0, oldState Unregistered eState Registering, eReason 0
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSACTION  - TransactionTransportTrxStateChangeEv - pTransc=0x0x8dc260: Message failed to be sent (rv=0:OK)
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:790 - regTerm=0x793fe8, hProfile=0x794a70, networkRegisterType 0, oldState Registering eState Msg Send Failure, eReason 11
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:889 - Set newState Unregistered to regTerm 0x793fe8
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:E: regTermObjFirewallUpdate:2708 - Unable to retrieve currentDestination from SIP network ..
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:946 - Profile:0x794a70 register state changed from Registering to Unregistered


Mentre utilizzando core1.p.ims.tiscali.net ottengo:

Codice: [Seleziona]
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - SOCKET       - RvSocketSendBuffer(sock=32,addr=213.205.21.8:5060,buf=0xb3d918,len=574,errno=128)=-2145371137
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSPORT    - SipTransportUdpSendMessage - Message sending failed (crv=-1)
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSMITTER  - TransmitterControlTransmitMessage - pTrx=0x0xb9d140: failed to send message 0xaa3168 over UDP (Connection 0x(nil))(rv=-11:NETWORK_PROBLEM)
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSMITTER  - ProcessAndTransmit - trx=0x0xb9d140: Message failed to be sent. (rv=-11)
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSMITTER  - TransmitterControlSend - pTrx=0x0xb9d140: Failed to transmit message
[MMRVSIPIMPL::NETWORKOBJ]:C: onStackLogEvent:1836 - TRANSACTION  - TransactionTransportTrxStateChangeEv - pTransc=0x0xbd1c40: Message failed to be sent (rv=0:OK)
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:790 - regTerm=0xa89fe8, hProfile=0xa8aa70, networkRegisterType 0, oldState Registering eState Msg Send Failure, eReason 11
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:889 - Set newState Unregistered to regTerm 0xa89fe8
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: regTermObjFirewallUpdate:2750 -  iptable cmd is: 
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: regTermObjFirewallUpdate:2751 -  iptable cmd is: 
[MMCOMMON]      :D: mmPbxCommonExecSystemCmd:616 - executing cmd: 
[MMCOMMON]      :D: mmPbxCommonExecSystemCmd:616 - executing cmd: 
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:D: regTermObjFirewallUpdateByDNSSRV:2834 -  No need to acceptAllDnssrvProxies: 0
[MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:I: registerStateChanged:946 - Profile:0xa8aa70 register state changed from Registering to Unregistered
« Ultima modifica: 05 Luglio 2019, 12:25 da pitfall »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #457 il: 05 Luglio 2019, 14:13 »
Ma hai riavviato tutti i servizi prima di fare le prove? Comunque ti conviene fare un bel reset, attendere un quarto d'ora, e controllare le impostazioni ricevute. il fatto che tu non avessi broadif1 nelle config di mmpbx mi pare molto strano. La tua linea prevede di funzionare su rete privata con i .sys o su rete pubblica con i .net?

Offline pitfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #458 il: 05 Luglio 2019, 14:21 »
Ho riavviato i servizi. Al momento non posso fare un reset in quanto sto agendo da remoto e perderei la connessione. La mia linea, in base ai dati inviatimi e reperibili nell'area mytiscali prevede il .net.

Tnx

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #459 il: 05 Luglio 2019, 15:51 »
Aspetta però, i dati che ricevi via email quando li richiedi, così come quelli nell'area personale sono sempre .net. Quello che intendevo io è: i dati che vengono inviati in automatico al router sono su .net o .sys?

Offline pitfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #460 il: 05 Luglio 2019, 17:09 »
Con certezza potrò dirtelo tra qualche settimana quando potrò resettare il modem/router. L'unica conf che ho a disposizione aveva una password provvisoria ed il .sys. Nell'area personale .net.

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #461 il: 05 Luglio 2019, 17:15 »
Ok ma allora se era sys non c'è motivo per spostare tutto su .net Se il tuo problema è la password che è cambiata (cioè quella spedita al router differisce da quella nell'area personale) devi aggiornare solo quella. Non devi spostare tutto su .net solo perchè nella pagina personale vedi quello.

Offline ghedo75

  • Membro Anziano
  • ***
  • 178
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #462 il: 07 Luglio 2019, 19:37 »
ciao a tutti , posso usare questa guida per sbloccare il fastgate 789 xtream35b jad per poi installare la gui ansuel?
scusate del disturbo

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #463 il: 07 Luglio 2019, 22:51 »
Qui nessuno conosce quel modello, se nel thread del tuo modello ti hanno detto che il modo più semplice è usare gli stessi comandi che trovi qui non ti resta che provare. Altrimenti torna nel thread giusto e segui le istruzioni analoghe spiegate lì. Per quanto ne so io l'exploit è il medesimo ma le istruzioni da dare potrebbero essere differenti.

Offline darkpunkers

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #464 il: 20 Luglio 2019, 17:53 »
Ciao a tutti,

scusate il disturbo con le domande da incapace, ma sono appena entrato in possesso di un Technicolor MediaAccess TG789vac v2 fornito da Tiscali(FTTH), grazie alle vostre guide ed informazioni ho avuto l'accesso engineer....e volevo installare la famosa Custom GUI di Ansuel.... ma ho alcuni dubbi... provo ad elencarli...

- Posseggo il modello già citato prima "Technicolor MediaAccess TG789vac v2 - VANT-6" che sembrerebbe essere elencato tra i modelli compatibili con la GUI, ma c'è poi scritto che bisogna eseguire il downgrade al firmware 1.0.3.... dove trovo il nome del FW installato sul mio dispositivo?E' per caso "Versione Bootloader 2.0.85" che trovo all'interno delle informazioni del router?

- Per eseguire il Downgrade, dice: <<Bisogna quindi utilizzare AutoFlashGUI per effettuare un downgrade e poi utilizzare lo stesso per eseguire il root.Quindi aggiornare manualmente la gui usando questi comandi.>> ..ma non ho trovato il dettaglio dei passaggi per effettuare il downgrade...qualcuno ha mica il link dove viene spiegato come eseguirli?

Grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto... :-\

Buona serata e Buon Week End :nod: