....grazie mille per i suggerimenti e le interessanti guide presenti sul forum, ho appena installato con successo la GUI di Ansuel e devo dire che è impressionante quante cose si possono impostare.... solo che avrei bisogno dell'esperienza di qualcuno nel capire se è possibile bloccare l'accesso a internet per alcuni dispositivi collegati sulla rete, in particolare, vorrei bloccare una stampante in modo che non possa dialogare con l'esterno, ma possa comunque ricevere richieste di stampa dai dispositivi collegati sulla rete locale....
Provengo da un FritzBox, in cui avevo bloccato il dispositivo tramite il Firewall, e tutto era perfetto, purtroppo su questo nuovo router non riesco a capire come fare....

...ho provato a mettere le mani all'interno del firewall, nel controllo accessi e nei servizi WAN...ma non sono riuscito a bloccare l'accesso a internet della stampante....dove sbaglio???Suggerimenti?

Penso che ci rimetterò le mani domani mattina, crollo dal sonno...Grazie mille e buona notte....