Ciao, mi connetto ad internet tramite una connessione WiMAX (tipo Eolo, per capirci) con l'antenna che fa *anche* da router a cui accede in configurazione solo il provider.
La rete dell'antenna è 192.168.0.0, il range IP del DHCP va da 1 a 50 (se non ricordo, male). Internet mi "entra in casa" con il cavo ethernet.
Ho il mio AGTOT con installato UNO su entrambi i bank, sbloccato, a cui ho aggiunto il setup con SFTP, Nano, ecc). Non ho ancora installato il pacchetto per il file sharing e la gui di Ansuel.
Stante la connessione, l'idea è di usare AGTOT come router principale in cascata all'antenna. Quest'ultima "vede" solo l'AGTOT ed il cavo di uscita è collegato alla porta WAN (RJ45 rossa su router) del AGTOT.
Ho configurato il router lato WAN come in figura e l'IP assegnato dall'antenna è 192.168.0.28

Lato LAN ho impostato l'IP del gateway (IP locale) ed il range del DHCP, come in figura

Sulle impostazioni di connessione del PC, sia l'IP che i DNS sono impostati per essere ricevuti dal router.
Le luci del AGTOT sono tutte verdi, il firewall dell'AGTOT è rimasto impostato a "medium", però.... NON NAVIGO ed il ping verso IP esterni (es. 8.8.4.4) mi da richiesta scaduta.

Ultima cosa e poi la smetto: su un TP-LINK in dismissione, ho provato a fare la stessa configurazione, ed ha funzionato al primo colpo..... cosa c'è che mi manca o che non so?