Dopo un altro riavvio, inspiegabilmente il root è stato preso ed ho installato la GUI Ansuel 9.6.10-663, devo dire molto bella e ricca di funzioni

Ora sto cercando di capire se posso usare il Technicolor GUI Ansuel collegato direttamente al GPON ONT.
Ho la FFTH Fastweb 1GB con FASTGATE ZTE H388Q V7.0 e ONT GPON ZTE F601 (cui sono riuscito ad accedere all'interfaccia web e a leggerne i pochi parametri).
Il Fastgate non funziona bene a livello di port mapping e mi sono scocciato.
Ho collegato Il Technicolor in cascata all'ONT e ho configurato l'accesso internet come DHCP Routed, IPS Fastweb Italia e ho clonato il MAC address del Fastgate.
Il modem tuttavia non riesce ad ottenere l'IP.
Ho anche provato ad inserire come IP fisso il mio IP pubblico fastweb e ad inserire come gateway l'IP dell'ONT (192.168.1.1) ma anche se in quel caso sembra prendere i parametri (mi dice che è connesso) la navigazione non funziona.
Sembra che sia importante che il modem invii la "Option 60" con la richiesta DHCP, ma non ho capito se la il firmware/MOD che ho installato lo consentono.
Ho cercato per il forum e non ho trovato indicazioni per il caso specifico Technicolor + ONT esterno.
Qualcuno sà darmi indicazioni?
Grazie,
Antonio