[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2438054 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #810 il: 23 Giugno 2018, 17:47 »

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #811 il: 23 Giugno 2018, 18:23 »
@larsen64it
Hai ragionel, scusa.
Andrea, 3995 grammi di Desirée e Fabio, figlia e genero.
Il pupo è nato a Singapore e sta bene come la mamma. Il papà? Dipende dai prosecchi😂😂

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #812 il: 24 Giugno 2018, 04:31 »
Ahaha tanto prosecco, cmq con un nonno nerd come te verrà su bene, ora hai ben DUE nipoti da viziare per bene ;)

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #813 il: 24 Giugno 2018, 06:36 »
Grazie mille Nico e Lar.
Ora chiudiamo altrumenti ci cacciano😊😊

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #814 il: 24 Giugno 2018, 12:17 »
- Procedura che aggiunge qualche funzionalità e corregge alcuni bugs -
(E' incluso il bug fix per i toni italiani del VOIP da installare preferibilmente prima della GUI MOD)

Si tratta di un eseguibile editabile secondo le proprie preferenze che permette di :

- Aggiunge la lingua italiana alla GUI (i files della traduzione sono presi in prestito dalla GUI del “buon” e spero sempre eterno Ansuel).
- Installa SFTP SERVER per l’uso di programmi tipo Filezilla o il File Manager del Desktop di Linux per navigare tra i files e cartelle del router.
- Installa Nano come editor.
- Configurazione del Wifi che risolve il problema della rete Guest.
- Risolve lo stato della visualizzazione della rete Guest nella GUI.
- Risolve i bugs del Voip  Tim e Tiscali (grazie a @cubamito).

Scaricare lo zip allegato e scompattatelo su supporto usb. Editate i file come indicato nel  Readme allegato. Inserite il supporto usb nel router. Entrate con SSH come root e date questo comando:
sh /tmp/run/mountd/sda1/setup/setup.sh
La procedura e reversibile sempre seguendo le indicazione del Readme allegato.

File da scaricare:
https://anonfile.com/a6d3Kaw6nf/setup_zip corretto
https://drive.google.com/file/d/1sBGboYE37DD-VOfEKwGQtPbDy7enOLpy/view?usp=sharing corretto
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/TG789vac.V2/UNO/setup.zip errato
« Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 16:52 da larsen64it »

Offline apecar_200

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #815 il: 26 Giugno 2018, 18:41 »
Ciao ragazzi ho un technicolor tg789vac v2 marchiato Tim non riesco a sbloccarlo in quanto non mi fa effettuare il backup. Il modem vorrei utilizzarlo su rete fastweb qualcuno sarebbe cosi gentile di aiutarmi grazie
« Ultima modifica: 26 Giugno 2018, 18:43 da apecar_200 »

Offline parado92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #816 il: 26 Giugno 2018, 20:00 »
Buonasera a tutti, premetto che non ci capisco tanto.... Ho questo modem customizzato tim, ancora non ho provato a sbloccarlo, ma una volta sbloccato è possibile utilizzarlo come ripetitore wi-fi??? mi consigliati di installare UNO o iiNet?

Offline apecar_200

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #817 il: 26 Giugno 2018, 20:34 »
Qualcuno ha la possibilità di passarmi il firmware pronto da caricare direttamente nel modem?Grazie

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #818 il: 26 Giugno 2018, 21:57 »
@apecar_200 Inizio col dirti che il modem dipende su che tipo di linea fastweb vuoi utilizzarlo. In che senso non ti fa fare il backup? specifica meglio. Poi il firmware già pronto da caricare nel modem non è possibile perchè bisogna flasharlo tramite server tftp. Contattami in privato e ti aiuto.
@parado92 Non è possibile usarlo come ripetitore wifi. Ti consiglio di installare UNO.

Offline Ludus7

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #819 il: 27 Giugno 2018, 00:24 »
salve a tutti, sono due ore che provo a fare il flash del firmware al mio technicolor brandizzato tim senza successo.

nello specifico secondo la guida riportata in prima pagina per il server tftpd, non succede assolutamente nulla ed il modem non viene flashato (non succede proprio nulla).

c'è qualche considerazione ulteriore da effettuare ? ho il firmware originale TIM 1.0.8
grazie

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #820 il: 27 Giugno 2018, 01:58 »
Probabile configurazione errata della lan o tftpd, cè anche il firewall da controllare se le prime due sono ok.
Nel log di tftpd non è comparso nulla ?

@apecar_200 Non ho capito se hai problemi a sbloccare il firmware tim o a caricare un fw alternativo (credo che anche il firmware tim si possa usare con fastweb una volta sbloccato e configurato).
« Ultima modifica: 27 Giugno 2018, 02:26 da ^NiCo^ »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #821 il: 27 Giugno 2018, 07:06 »

- Pacchetto comulativo per il file sharing -

Si tratta di un eseguibile editabile secondo le proprie preferenze che permette di :

- Abilitare l’uso di CUPS Web Server
- Installare  aMule e aMule Web
- Installare Aria2 e relativa Web GUI
- Installare Transmission e Transmission Web
- Installare una versione modificata di Gateway per le funzioni extra della Web Gui
- Configurare automaticamente le porte del firewalll di aMule e Aria2

Tutto quanto è già configurato con una configurazione di base per il pronto utilizzo in “stile” entware/optware.
E' possibile fare molteplici e successive installazione/rimozioni totali/parziali.
Non viene cancellato nulla ma viene fatta una copia di tutti dati sovrascritti.
Per l’installazione seguite le indicazioni e le avvertenze contenute nel file README allegato.

Ver. 3.0
File da scaricare:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/TG789vac.V2/UNO/sharing.zip

- Rimosso uhttpd come web server per aria2 ora viene gestito direttamente da nginx per fare spazio sulla flash.
- Rimossa l'installazione di amule web ora i file sono nella cartella config del disco usb per fare spazio sulla flash.
- Rimossa l'installazione di transmission web ora i file sono nella cartella config del disco usb per fare spazio sulla flash.
- Nginx gestisce oltre aria2 anche aMule e transmission.
- Corretti alcuni errori di installazione

- Aggiunta versione specifica per la gui di Ansuel per il file sharing -
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg245269.html#msg245269
Aggiornamento: ora è compreso nella gui di Ansuel

- Aggiunto pacchetto cups per i firmware che ne sono sprovvisti (tipo IINET) -
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg246240.html#msg246240

« Ultima modifica: 02 Marzo 2020, 14:07 da larsen64it »

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #822 il: 27 Giugno 2018, 14:37 »
Ciao ragazzi, io ed @apecar_200  stavamo provando a sbloccare il suo scolapasta. Dopo aver sbloccato l'user Unlock, abbiamo provato ad accedere da Winscp e filezilla via ftp e ci dava la cartella tls e dl, provando ad accedere da winscp via sftp entriamo ma ci da accesso negato a /, invece digitando il percorso a mano visualizziamo qualche file, con filezilla invece ci da che l'algoritmo non è sicuro, e quindi non ci fa connettere. Questo è l'ultimo passaggio che ci resta per sbloccarlo e caricare uno.
Un altra cosa, abbiamo provato a flashare direttamente uno via tftpd, riuscendoci, ma quando il modem si è riavviato c'era ancora la schermata tim, quindi vuol dire che bisogna prima sbloccare il root?
Grazie mille
Joele

Offline max007

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #823 il: 27 Giugno 2018, 14:42 »
Ciao a tutti, ho lo stesso problema di ludus7 (solo che il mio è fastweb .. INTONSO!).
pc con ip statico, avvio tftpd32, imposto i dati nel setting (bind --> mio ip, ip pool --> ip router, size 1, boot file --> ****.rbi, mask 255.255.255.0), reset del router premuto fino a luci arancione (power) e ethernet (verde), vedo i msg del log viewer ma nulla che indica (come da esempio) il tranfer del file ... infatti, via browser, il router risponde con la vecchia interfaccia fastweb.
riprovato decine di volte senza risultato.
suggerimenti?
ah. firewall spento, win10 come OS, solo una sk di rete, HyperV disinstallato
« Ultima modifica: 27 Giugno 2018, 15:01 da max007 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #824 il: 27 Giugno 2018, 16:41 »
tftpd flasha la bank_1. Se una volta flashato  correttamente con tftpd ci si ritrova il FW vecchio vuol dire che si è su bank_2. Per andare su bank_1 (FW nuovo) bisogna sbloccare il vecchio per poter fare switchover.
Di solito prima di flashare il nuovo si sbloccano entrambe le banks.